Geekissimo

Google lancerà una console Android?

 
Martina Oliva
28 Giugno 2013
0 commenti

Google lancerà una console Android?

Sul fatto che Android sia una piattaforma estremamente versatile non c’è ombra di dubbio e Google questo ha saputo dimostrarlo a più riprese nel corso del tempo.

Tenendo conto di ciò il rumor che ha iniziato a circolare in rete nel corso delle ultime ore potrebbe quindi risultare più che fondato.

Stando infatti a quanto riportato dal Wall Street Journal pare che Google sia attualmente impegnata nella realizzazione di una console videoulica Android o almeno questo è quel che riferisce la fonte, rimasta anonima ma indicata come molto affidabile e vicina ai piani alti di Mountain View.

Riguardo le specifiche hardware della presunta console Android per il momento non è stato ancora fornito alcun dettaglio ma pare comunque che Google abbia deciso di fare tutto da sé evitando di affidarsi a produttori di terze parti.

Naturalmente qualora l’indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera il supporto ai numerosissimi titoli presenti nel catalogo del Play Store è praticamente da dare per certo.

Unitamente alle informazioni in questione il Wall Street Jorunal accenna anche allo sviluppo del già chiaccherato smart watch e a quello di una probabile riedizione del Nexus Q, un box dedicato all’intrattenimento domestico che venne presentato lo corso anno durante l’evento Google I/O ma che non è stato mai immesso sul mercato.

Ipotizzando il fatto che le indiscrezioni siano tutte corrette è moto probabile che Google abbia scelto di dedicarsi allo sviluppo di dispositivi di questo tipo anche a seguito delle mosse, o presunte tali, messe a segno dalla concorrenza e in particolar modo da Apple.

Già da qualche tempo, infatti, gira voce che Cupertino abbia intenzione di commercializzare l’iWatch mentre per quanto concerne il settore gaming a seguito della WWDC 2013 è stato confermato il supporto a controller e joypad di terze parti per iOS 7.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Watch, ormai è in dirittura d’arrivo

Google Watch, ormai è in dirittura d’arrivo

In occasione dell’ultima conference call con gli investitori Larry Page non solo ha provveduto ad annunciare i risultati finanziari di Google facenti riferimento al terzo trimestre del 2013 ma ha […]

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Dopo le tante “chiacchiere” e i numerosi rumors degli ultimi mesi finalmente anche per Google, al seguito di Sony e di Samsung, sembra esser giunto il momento di presentare in […]

Google è al lavoro su uno smart watch Android

Google è al lavoro su uno smart watch Android

A quanto pare a pensare al lancio di uno smart watch non sono soltanto Apple, così come si vocifera da qualche tempo a questa parte, e Samsung, come confermato dagli stessi piani […]

Google è al lavoro su un servizio di streaming musicale?

Google è al lavoro su un servizio di streaming musicale?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, riportate nel corso delle ultime ore dal Wall Street Journal, Google starebbe trattando con le case discografiche per il lancio di un […]

Google e Motorola lavorano all’X-Phone, lo smartphone che sfiderà Apple e Samsung

Google e Motorola lavorano all’X-Phone, lo smartphone che sfiderà Apple e Samsung

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal big G e Motorola sarebbero attualmente al lavoro ad un nuovo fantomatico smartphone, al momento identificato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento