Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #10

 
Alessandro Moretti
30 Giugno 2013
0 commenti

iPad

Riprendiamo la nostra rubrica iPad Geek per informarvi anche questo fine settimana sul mondo iPad. Cosa è successo in questi ultimi sette giorni per quanto riguarda il fronte tablet Apple?

Scopritelo continuando a leggere:

iOS 7 beta 2 disponibile al download. Da pochi minuti Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 7. Finalmente l’azienda con sede a Cupertino rende disponibile tale nuova versione anche per gli utenti iPad e iPad mini, che potranno cosi scaricarlo e provarlo, a patto che siano registrati come sviluppatori Apple.

iOS 7: primo video hands-on su iPad. I ragazzi di 9to5mac battono tutti sul tempo realizzato il primo video hands-on di iOS 7 su iPad. Da questo breve filmato, che trovate qui sopra, è possibile dare una sbirciatina a quelle che sono le novità che Apple ha inserito in questa nuova versione del suo sistema operativo per iPad e iPad mini.

Novità per Siri in iOS 7 beta 2. iOS 7 beta 2, rilasciata da Apple due giorni fa, ha portato per la prima volta iOS 7 su iPad e iPad mini. La beta 1 infatti, rilasciata la sera della WWDC 2013, era compatibile soltanto con iPhone e iPod touch. Oltre ad aggiungere il supporto ad iPad, iOS 7 beta 2 ha portato ulteriori miglioramenti a Siri, che ora vanta una nuova voce maschile negli USA e una voce femminilemeno meccanica della precedente.

 

AirDrop su iOS 7: a cosa serve? La risposta a questa domanda è semplice: permettere una migliore e più agevole condivisione dei contenuti con chi ci sta intorno, letteralmente. Infatti AirDrop, già sperimentato da Apple su OS X, nasce dalla necessità di condividere al volo con i propri amici documenti e immagini, qualora ci si trovi nello stesso posto.

iOS 7 include il controllo del dispositivo con i movimenti della testa. Ora una cosa piuttosto interessante. Dai primi giorni di utilizzo di iOS 7 da parte degli sviluppatori, emerge una caratteristica curiosa e potenzialmente interessante: la possibilità di controllare iPhone o iPad con i movimenti della testa. Esatto: nascosta all’interno della sezione Accessibilità, all’interno delle Impostazioni, l’opzione permette all’utente di controllare i dispositivi iOS tramite dei semplici cenni col capo, a destra o a sinistra.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Categorie: iPad
Tags: AirDrop,  iOS 7,  iOS 7 beta 2,  iPad,  iPad Geek,  Siri, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #28

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #28

Ecco al primo appuntamento di novembre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #22

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #22

Ennesimo appuntamento settembrino con la nostra rubrica iPad Geek. Anche questo fine settimana sono tante le news-iPad giunte da ogni angolo del web. Eccole riassunte di seguito: 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #11

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #11

Continua la nostra rubrica iPad Geek, che anche questo fine settimana è pronta ad offrirvi le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

Altra settimana ricca di iPad-news quella conclusasi oggi. Noi di Geekissimo siamo pronti anche questo fine settimana a proporvi un breve riepilogo delle migliori news aventi come protagonista il tablet […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #4

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #4

Prima domenica di maggio, quarto appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ci prendiamo cura degli amanti del tablet Apple ricapitolando quelle che sono state le migliori news […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento