Geekissimo

Un Doodle ricorda l’incidente di Roswell: ecco la soluzione del Punta e Clicca

 
Desiree Catani
8 Luglio 2013
5 commenti

Doodle-Roswell

L’8 luglio 1947 cadde un pallone sonda nel Nuovo Messico, precisamente a Roswell. Le prime informazioni diffuse non parlavano dello schianto di questo particolare strumento, bensì della caduta di un disco volante. La notizia fu screditata dopo poco tempo, ma ancora oggi gli ufologi sostengono che in realtà gli Stati Uniti hanno solo voluto nascondere la faccenda e, dunque, l’oggetto precipitato era davvero una navicella spaziale.

A distanza di anni, Google ricorda questo noto evento con un particolare Doodle. Non ci troviamo dinanzi a un’immagine oppure ad un’animazione, ma il logo del motore di ricerca diventa un gioco! Il videogame è un punta e clicca ed il protagonista è proprio il fantomatico alieno precipitato sulla terra.

Soluzione del Doodle

Il gioco è molto breve, ma vediamo insieme la soluzione per far tornare l’UFO sul suo pianeta. Lo scopo principale del game è quello di ritrovare i pezzi che compongono la navicella in modo da spingere l’alieno nuovamente in cielo.

Abbandoniamo il luogo dello schianto e troviamo il primo pezzo dell’astronave (la cupola) e successivamente procediamo verso sinistra. Prendiamo la corda che lega l’enorme mucca e in seguito entriamo nel buco che comparirà dopo che il bovino avrà mangiato l’erba che lo ricopre.

Conserviamo il barile che contiene un liquido radioattivo e usiamolo per la prima volta sul piccolo arbusto presente nella caverna. Quest’ultimo diventerà enorme e ci permetterà di uscire dalla grotta. Lasciamo il campo con la mucca e incamminiamoci verso destra fino ad arrivare ad una fattoria. Saliamo sulla scala per prendere il ferro di cavallo e conserviamo anche il sacco di mangime appoggiato alla struttura.

Usiamo il ferro di cavallo attaccato alla corda che ci permetterà di prendere il pezzo centrale del disco situato sul tetto della fattoria. Continuiamo a camminare verso destra fino ad incontrare un pollo: diamogli un po’ di mangime per ottenere una sua piuma. Prendiamo la penna, usiamo il liquido radioattivo sull’albero situato nelle vicinanze ed arrampichiamoci su di esso.

doodle-ufo

Infine, basterà fare il solletico all’essere umano che dorme per ottenere il pezzo finale della navicella. Adesso l’alieno potrà tornare a casa!

Semplice, vero?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I doodles di Google sono ora protetti da brevetto

I doodles di Google sono ora protetti da brevetto

Capita spesso, utilizzando Google come strumento per eseguire le proprie ricerche online, di imbattersi negli oramai celebri doodles, vale a dire i simpatici “scarabocchi” realizzati dal gran colosso di Mountain […]

Storia di un doodle: ovvero come Google ha realizzato il bellissimo scarabocchio natalizio

Storia di un doodle: ovvero come Google ha realizzato il bellissimo scarabocchio natalizio

Ricordate il bellissimo doodle natalizio che, sino a qualche giorno fa, era possibile visualizzare in sostituzione del classico logo di Google eseguendo le proprie ricerche online? Lo scarabocchio (così com’è […]

È il tuo compleanno? Google festeggia con te regalandoti un doodle personalizzato

È il tuo compleanno? Google festeggia con te regalandoti un doodle personalizzato

Tutti coloro che navigano frequentemente online e, ancor più spesso, scelgono di utilizzare Google come motore di ricerca per solcare i meandri del web di certo ben sapranno cosa si […]

Google si ghiaccia, il mistero continua

Google si ghiaccia, il mistero continua

Molto probabilmente nell’articolo di ieri avremo dovuto scrivere “To Be continued…“. Infatti, anche questa mattina Google sembra voler scherzare. Dopo le palline colorate di ieri ecco che arriva un nuovo […]

Google adotta un Doodle disegnato da un bambino di 9 anni

Google adotta un Doodle disegnato da un bambino di 9 anni

Fin dai primi anni di attività, Google ha dato una grande importanza al rapporto con gli utenti, avviando parecchie iniziative per “rendere unico” il marchio e fidelizzare una quantità sempre […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Puma

    Io non ho fatto il solletico al tizio che dorme, ho suonato tanto il campanello finchè non si è svegliato 😀

    8 Lug 2013, 2:48 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    ….provate a usare il barile sul cavallo! 😉

    8 Lug 2013, 3:14 pm Rispondi|Quota
  • #3GMC1974

    La soluzione per il secondo pezzo di disco volante è anche quella di usare il liquido alieno sul cavallo che diventando enorme farà alzare la stalla e cadere il pezzo del disco.

    PS: tutti gli animali se “abbeverati” col liquido alieno diverranno enormi. 😉

    8 Lug 2013, 8:37 pm Rispondi|Quota
  • #4Bandito

    Il prezzo centrale del disco situato sul fienile può essere recuperato anche versando il liquido radioattivo al cavallo che, diventando di dimensioni spropositate, lo farà cadere dal tetto ^_^

    9 Lug 2013, 12:03 am Rispondi|Quota
  • #5Elisa

    L’ultimo pezzo può anche essere fatto cadere suonando ripetutamente il campanello della porta (l’omino si sveglia e lo fa cadere!!).

    9 Lug 2013, 12:40 am Rispondi|Quota