Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #12

 
Alessandro Moretti
14 Luglio 2013
0 commenti

iPad

Altro fine settimana, altro appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi offre le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

iOS 7: beta 3 rilasciata agli sviluppatori. Apple, puntuale come al solito, mette a disposizione la terza versione beta di iOS 7. Questa nuova versione pre-release migliora quelle che sono le prestazioni generali del sistema operativo. Ci sono novità nella lockscreen, che perde la scritta “sblocca” per una più comprensibile “scorri per sbloccare“. Anche la Statur Bar nella lockscreen è stata ingrandita, mentre nella homescreen non subisce variazioni.

Microsoft attacca l’iPad e il suo multitasking in un nuovo spot. Questa volta ci pensa Microsoft ad attaccare Apple, con un nuovo spot pro Windows 8/RT. Viene preso di mira il multitasking ad essere precisi, che risulta essere nettamente più efficiente su Windows durante una situazione di chiamata VoIP.

Dropbox: le nuove API permetteranno alle app di salvare qualsiasi datoDropbox sarà presto in grado di sincronizzare qualsiasi cosa grazie allenuove API presentate nella giornata di ieri. Questi nuovi strumenti permetteranno agli sviluppatori di salvare sul noto servizio di cloud storage anche impostazioni, contenuti o salvataggi, quest’ultimi molto importanti per quanto riguarda i giochi.

iOS 7 adatta meglio le app per iPhone 5 su iPad non Retina. Finalmente le app per iPhone 5 si visualizzano come dovrebbero su iPad con display non Retina. Con iOS 7 sparisce il pulsante tondo per allargare l’app per far posto all’applicazione stessa, che si visualizza su quasi tutta la superficie del tablet.

Google Maps: il supporto all’iPad sta per arrivare.

Google da poche ore ha dato il via al lancio della nuova versione dell’app Google Maps per quanto riguarda i dispositivi Android. Tuttavia, la società con sede a Mountain View ha annunciato che presto arriverà in App Store anche la nuova versione per iOS, che tra le tante novità introdurrà anche ilsupporto all’iPad.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24

Primo appuntamento di ottobre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #21

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #21

Settimana ricca di novità in ottica iPad. Vi riepiloghiamo tutto in questo ennesimo appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #15

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #15

Primo appuntamento di agosto con la nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana cerca di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #9

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #9

Ben ritrovati. Altro appuntamento con la nostra nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli Apple iPad user, ma non solo. Per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti ricordiamo che in questa rubrica domenicale […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #6

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #6

Dopo l’assenteismo della scorsa settimana riprendiamo puntuali come al solito la nostra rubrica dedicata alle migliori news iPad-centriche pubblicate durante gli ultimi sette giorni. Vi siete persi qualcosa? Allora continuate […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento