Geekissimo

Apple, l’iWatch potrebbe essere dotato di sensori biomedici

 
Martina Oliva
19 Luglio 2013
0 commenti

Apple, l'iWatch potrebbe essere dotato di sensori biomedici

L’iWatch, il chiacchieratissimo e presunto smart watch di Apple, potrebbe essere dotato di sensori biomedici mediante i quali monitorare in maniera costante e precisa la salute dell’utilizzatore.

L’informazione in questione sembra provenire direttamente da alcune collaborazioni che Apple starebbe stringendo nel settore medicale.

Le più recenti indiscrezioni suggeriscono infatti che Apple ha già provveduto ad assumere del personale precedentemente impegnato in AccuVein, C8 MediSensors e Senseonics, tre aziende specializzate nella produzione di sistemi tecnologici per la rilevazione di dati biomedici.

In particolare sembra che Apple stia presentando particolare attenzione a C8 MediSensor e ai suoi ex dirigenti ed ingegneri.

Per chi non lo sapesse gli esperti di C8 MediSensor hanno sviluppato nel corso degli anni metodi non invasivi mediante i quali analizzare lo stato dei fluidi corporei (ad esempio il livello del glucosio disciolto nel sangue). Non è dunque molto difficile immaginare in che modo Apple potrebbe sfruttare tali sistemi con il suo iWatch.

Nelle scorse settimane, comunque, hanno cominciato a circolare in rete alcune voci secondo cui a corredo dello smart watch di Cupertino vi saranno anche degli strumenti per la rilevazione di informazioni biometriche. Questa è però la prima volta che si parla dell’iWatch in termini di salute.

L’utilizzo di app biomedicali potrebbe risultare estremamente utile per tutti coloro che soffrono di specifiche patologie permettendo quindi, ad esempio, di tenere sotto controllo la pressione sanguigna, il battito cardiaco e molto altro ancora.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma di sicuro la dichiarazione fatta, mesi fa, da Tim Cook relativamente al campo dei sensori e alle intenzioni di Apple di indagare in tal senso appare emblematica.

Via | AppleInsider

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple assume per lo sviluppo dell’iWatch

Apple assume per lo sviluppo dell’iWatch

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che non si fa altro che parlare dell’iWatch, lo smart watch che Apple avrebbe in cantiere e che dovrebbe riuscire a dare […]

iWatch e iPad 5, nuove indiscrezioni

iWatch e iPad 5, nuove indiscrezioni

Nel corso delle ultime ore sono emerse in rete ulteriori ed interessanti novità in merito ad alcuni dei device Apple più attesi al momento: l’iWatch e l’iPad 5. Stando alle […]

L’iWatch esiste ed ha già problemi di batteria

L’iWatch esiste ed ha già problemi di batteria

Dell’iWatch, l’orologio intelligente che secondo le indiscrezioni Apple avrebbe intenzione di lanciare in un futuro non molto remoto, esisterebbe già e sarebbe in fase di test in quel di Cupertino. A […]

Apple, l’iWatch è già oltre la fase sperimentale?

Apple, l’iWatch è già oltre la fase sperimentale?

Già da parecchi giorni a questa parte si vocifera, in rete e non, circa le presunte intenzioni di Apple di realizzare, con la collaborazione di Intel, un orologio intelligente Bluetooth, […]

Apple sta sperimentando un iWatch in vetro curvato?

Apple sta sperimentando un iWatch in vetro curvato?

Sul finire di dicembre dello scorso anno aveva iniziato ad impazzare online la notizia secondo cui Apple avrebbe prodotto, di lì a breve, un orologio intelligente Bluetooth grazie alla collaborazione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento