Geekissimo

AppleCare, in arrivo l’assistenza in chat 24 ore su 24

 
Martina Oliva
9 Agosto 2013
0 commenti

AppleCare, in arrivo l'assistenza in chat 24 ore su 24

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore a partire dal 12 agosto dell’anno corrente il servizio AppleCare sarà soggetto all’introduzione di un’interessantissima novità.

Sembra infatti che nelle intenzioni di Apple vi sia quella di mettere a disposizione dei suoi clienti un’assistenza via chat attiva 24 ore su 24 e fruibile 7 giorni su 7.

Ad aver riportato per primo la notizia è stato il sito web 9toMac che dichiara di aver appreso l’informazione da alcune fonti anonime facendo inoltre sapere che i test per tale servizio sono stati avviati da Cupertino circa 8 anni fa.

Il progetto, spiega 9toMac, inizialmente potrebbe essere lanciato in via esclusiva negli Stati Uniti. Soltanto in un secondo momento l’assistenza via chat dovrebbe essere resa disponibile per l’Europa e per gli altri mercati ma al momento non vi è ancora nulla di certo.

Il servizio molto probabilmente sarà applicabile sia agli utenti Mac sia a quelli iOS, dovrebbe essere totalmente gratuito e con tempi di attesa ridotti praticamente all’osso (meno di 15 minuti).

Si tratta dunque di una novità di non poco conto poiché chiunque sia in possesso di un device con il celebre logo della mela morsicata potrà ottenere in tal modo supporto dai tecnici di Cupertino semplicemente e direttamente via chat ed in qualsiasi momento della giornata e/o della settimana.

Sembra anche che in occasione del lancio del servizio di assistenza in chat 24/7 Apple abbia apportato alcune modifiche al sito web AppleCare applicandovi un’interfaccia più intuitiva e con icone in stile iOS.

Non è inoltre da escludere che in caso di successo dell’assistenza via chat Apple possa decidere di applicare una soluzione analoga anche via telefono.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechnoBuffalo

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, l’iWatch potrebbe costare 250 dollari

Apple, l’iWatch potrebbe costare 250 dollari

Continuano le indiscrezioni e le supposizioni riguardanti l’iWatch, il presunto smartwatch di Apple di cui si discute a più riprese da mesi e mesi a questa parte. Stando a quanto […]

L’iPhone 5 sopravviverà solo in versione 16 GB

L’iPhone 5 sopravviverà solo in versione 16 GB

Da quando le voci in merito all’iPhone 5S e all’iPhone 5C hanno cominciato a circolare in rete sono state fatte più ipotesi relativamente al destino dell’iPhone 5. Diversi analisti hanno […]

Apple testa prototipi di iPhone con display dai 4,8 ai 6 pollici?

Apple testa prototipi di iPhone con display dai 4,8 ai 6 pollici?

Il 10 settembre Apple terrà uno speciale evento in occasione del quale molto probabilmente sarà presentato il chiacchieratissimo iPhone 5S unitamente al presunto iPhone 5C e ad iOS 7. Nonostante […]

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

Il tasto Home del prossimo modello di iPhone, quello che al momento per convenzione è stato identificato con il nome di 5S, potrebbe essere decisamente ben diverso da ciò a […]

AppleCare, in arrivo grandi novità

AppleCare, in arrivo grandi novità

Tra qualche mese Apple metterà in atto quella che si presenta come la più grande e radicale modifica mai vista al sistema di estensione di garanzia o almeno così dovrebbe […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento