Geekissimo

Tutti i numeri di Microsoft in una pagina Web

 
Andrea Guida (@naqern)
13 Agosto 2013
1 commento

Numeri Microsoft

Microsoft ha pubblicato una pagina piena di statistiche e dati relativi ai suoi prodotti, dalle vendite di Windows al numero di iscritti ad Xbox Live. Le informazioni sono presentate in maniera davvero simpatica ed originale, sotto forma di live tiles, e ci permettono di avere un quadro abbastanza completo sullo stato attuale del colosso di Redmond.


Numeri ufficiali alla mano, Microsoft ha venduto oltre 100 milioni di licenze di Windows 8, il Windows Store ha tagliato il traguardo dei 250 milioni di app scaricate ed Internet Explorer mantiene una market share del 56% nel mercato dei browser (dati Net Market Share).

Sul fronte dei servizi e dell ’entertainment, ci sono da registrare i 48 milioni di utenti di Xbox Live, i 2 miliardi di minuti di conversazione che ogni giorno vengono effettuati su Skype e gli oltre 250 milioni di utenti che usano SkyDrive.

Sicuramente importanti sono anche gli obiettivi raggiunti da Outlook.com, che ha superato i 400 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, e da Office 365 Home Premium con il suo milione di iscritti.

Altri “numeri” sui prodotti made in Redmond potete trovarli visitando la pagina del sito Microsoft linkata qui sotto. Per visualizzare i dettagli di ciascun dato, basta cliccare sulla relativa live tile. Per chi preferisce andare direttamente al sodo, è possibile scaricare un PDF con tutte le informazioni cliccando sulla voce Downloadable version che si trova in basso a sinistra.

LINK | I numeri di Microsoft

[Via | JuliusDesign]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mercato browser, Edge supera Firefox

Mercato browser, Edge supera Firefox

Microsoft Edge continua a crescere in maniera molto lenta. Tuttavia, secondo Net Applications, a maggio, il browser di Microsoft è riuscito a superare Firefox.

Windows 8, vendute oltre 200 milioni di licenze in 15 mesi

Windows 8, vendute oltre 200 milioni di licenze in 15 mesi

Nel corso della Goldman Sachs Technology & Internet Conference Tami Reller, il Vice Presidente della divisione Marketing di Microsoft, ha comunicato agli astanti i dati ufficiali sulle vendite di Windows […]

Statistiche browser e sistemi operativi dicembre 2013

Statistiche browser e sistemi operativi dicembre 2013

Come ogni inizio mese, anche in questo gennaio siamo qui per fare il punto della situazione sui mercati di browser e sistemi operativi. Dicembre 2013 ha portato ad un ulteriore […]

Mercato browser e sistemi operativi novembre 2013: bene IE, Windows XP non molla

Mercato browser e sistemi operativi novembre 2013: bene IE, Windows XP non molla

Siamo al principio di un nuovo mese, l’ultimo dell’anno per la precisione, e come al solito siamo qui ad aggiornarvi sulle ultime statistiche relative ai mercati di browser e sistemi […]

Internet Explorer 9 è il miglior browser per le aziende (e per Windows), secondo Microsoft

Internet Explorer 9 è il miglior browser per le aziende (e per Windows), secondo Microsoft

Con un post pubblicato sul Windows Team Blog, Microsoft ha incoronato ufficialmente il suo Internet Explorer 9 come miglior browser per le aziende, comprovando le sue affermazioni con i risultati […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1gino

    al sito manca una tile: migliaia di utenti fregati con la prima serie di Lumia con WP7.8

    14 Ago 2013, 7:35 am Rispondi|Quota