Geekissimo

Microsoft prepara una versione full-touch di Office, anche per iOS e Android

 
Andrea Guida (@naqern)
23 Settembre 2013
1 commento

Office Touch

Durante un meeting finanziario tenutosi la settimana scorsa a Redmond, Microsoft ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su una versione full-touch di Office da rilasciare non solo sui dispositivi Windows ma anche sui tablet e gli smartphone equipaggiati con altri sistemi operativi, come iOS e Android.


Queste le parole di Qi Lu, Executive Vice President della nuova unità di Microsoft dedicata alla progettazione di applicazioni e servizi:

Stiamo lavorando su versioni full touch delle principali applicazioni di Office. Le porteremo su dispositivi Windows ed anche su altri dispositivi, in modo da soddisfare le esigenze dei clienti e da farle risultare economicamente sensate per Microsoft.

Anche il CEO del gruppo, Steve Ballmer, ha commentato la scelta di andare su altre piattaforme rispetto a Windows dicendo che:

Possiamo essere leader nel mercato consumer con i nostri dispositivi, ma se vogliamo che le persone utilizzino i nostri servizi c’è bisogno di supportare altre piattaforme. […] Windows viene al primo posto ma dobbiamo tenere gli occhi aperti e sviluppare per altre piattaforme.

Maggiori dettagli, come i nomi delle piattaforme su cui verranno distribuite le nuove app di Word, Excel, ecc. o la data di uscita della nuova suite touch, non sono stati ancora svelati. Tuttavia è facile dedurre che i sistemi operativi di destinazione di Office Touch saranno quelli che abbiamo menzionato prima (iOS e Android, oltre che Windows) e che prima del 2014 difficilmente il progetto vedrà la luce.

La nuova versione di Office in stile full-Metro andrà a soppiantare l’attuale versione di Office disponibile per Windows RT (che in pratica è la stessa di quella Desktop) e ad affiancare o sostituire, a seconda dei casi, le altre app disponibili per iOS e Android, come OneNote, Lync ed Office 365.

[Neowin]

Categorie: Office
Tags: Office Touch, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Bug in Windows ed Office : la soluzione nel prossimo patch tuesday

Bug in Windows ed Office : la soluzione nel prossimo patch tuesday

La sicurezza informatica è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda IT, tuttavia nonostante i grandissimi sforzi, ogni giorno vengono scoperti nuovi errori; oggi parliamo della Microsoft e dei suoi ultimi […]

AbiWord 2.6.5 apre anche i Docx!

AbiWord 2.6.5 apre anche i Docx!

Torniamo a parlare di Software qui su Geekissimo. Oggi, dedichiamo quest’articolo a un’interessante programma, AbiWord. Per chi non conoscesse questo programma, vado a dare qualche piccola informazione in merito. Questo […]

Video Tutorial: come velocizzare sensibilmente l’apertura dei file di Word ed Excel

Video Tutorial: come velocizzare sensibilmente l’apertura dei file di Word ed Excel

Guarda il video a schermo intero Bisogna ammetterlo: nonostante rispetto al rivale gratuito ed open source OpenOffice risulti ancora una scheggia, l’apertura dei file con Microsoft Office 2007 non brilla […]

ThinkFree Office: Nuova Suite Office gratuita!

ThinkFree Office: Nuova Suite Office gratuita!

Ormai sono circa 6 o 7 anni che utilizzo il computer e il programma che utilizzo più di tutti sicuramente, è l’ottimo Word, un editor di testo, facente parte della […]

Come riparare i file di Word corrotti

Come riparare i file di Word corrotti

Una delle cose più tremende che può capitare a chi lavora con il computer, anche se non propriamente definibile come geek, è senza ombra di dubbio di ritrovarsi con tra […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Blaster

    Ma che brava questa Microsoft! Fa tutto e per tutti tranne per i propri clienti Windows Phone 7 che li ha letteralmente abbandonati dall’uscita di Windows Phone 8 Belle M****!!!

    23 Set 2013, 10:18 pm Rispondi|Quota