Geekissimo

Sky Go non arriverà a breve su Windows Phone

 
Desiree Catani
7 Ottobre 2013
5 commenti

sky-go

La famosa televisione digitale ha pensato anche a coloro che usano spesso i dispositivi mobili. Non avete un telecomando ed una televisione a portata di mano? Con l’applicazione Sky GO potrete sfruttare il vostro abbonamento anche tramite smartphone, tablet, PC e Mac.

La nuova app ha soddisfatto gli appassionati che non possono fare a meno di utilizzarla quando sono lontani da casa. Non stiamo parlando di tutti gli utenti, infatti, solo quelli che posseggono iOS e Android come dispositivi portatili potranno scaricare Sky Go. Ancora una volta, dunque, chi possiede un terminale con Windows Phone è tagliato fuori.

Il titolo  non è ancora disponibile per il sistema operativo Microsoft. La situazione cambierà a breve? Gli appassionati speravano che il titolo arrivasse presto sull’apposito store, ma le ultime informazioni non confermano tale tesi.

Su Twitter, un utente ha fatto una specifica domanda sul canale ufficiale di Sky Help Team.

“@SkyHelpTeam where’s the app for Windows Phone?? I cant use Sky go…”

La risposta, purtroppo, non è stata quella sperata, il team di Sky ha dichiarato che Sky Go è disponibile solo per iOS e Android, non per Windows Phone.

Niente supporto per il sistema operativo di Microsoft, l’utente ha anche replicato cercando di capire la ragione che ha spinto la squadra di Sky a non sviluppatore un’apposita app per Windows Phone, ma al momento non c’è stata risposta.

Ancora una volta appare più che evidente il motivo per il quale i terminali che integrano questo sistema operativo mobile non riescono ancora a competere con quelli che montano Android e iOS. Le applicazioni tardano ad arrivare o, alcune volte, non arrivano proprio.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft realizzerà un unico app store per Windows e Windows Phone

Microsoft realizzerà un unico app store per Windows e Windows Phone

Durante un recente incontro privato con migliaia di dipendenti, Terry Myerson, il Vice Presidente della divisione Operating Systems della redmondiana, ha fatto sapere che Microsoft si impegnerà nella realizzazione di […]

Google blocca la nuova app di YouTube per Windows Phone

Google blocca la nuova app di YouTube per Windows Phone

L’odissea sembrava finalmente terminata, l’app di Youtube è arrivata, o per meglio dire tornata, sullo store di Windows Phone. Google decise di rimuoverla dal negozio virtuale a causa di alcune […]

Nokia annuncia l’arrivo di Vine, Path e Flipboard su Windows Phone

Nokia annuncia l’arrivo di Vine, Path e Flipboard su Windows Phone

Girare video di sei secondi tramite smartphone. Di che cosa stiamo parlando? Ovviamente di Vine, ma solo gli utenti Android ed iOS possono usare questa nuova applicazione di Twitter. Gli […]

Instagram in arrivo su Windows Phone, ma solo per Lumia

Instagram in arrivo su Windows Phone, ma solo per Lumia

Dopo le vacanze estive, The Verge aveva dato nuove speranze agli utenti di Windows Phone. Anche sul loro sistema operativo mobile sarebbe arrivata la famosa applicazioni di Instagram che, come […]

Microsoft ha presentato ufficialmente Windows Phone 8

Microsoft ha presentato ufficialmente Windows Phone 8

Dopo mesi e mesi di attesa ieri, alle ore 10.00 negli USA ed alle 18.00 in Italia, Microsoft ha finalmente tolto i veli a Windows Phone 8, la nuovissima e tanto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1roberto cesarano

    e ti pareva

    7 Ott 2013, 5:29 pm Rispondi|Quota
  • #2RobSpera

    E dove sarebbe scritto che non arriverà su Windows Phone? 300 parole, mal scritte tra l’altro, per dire una cosa che già si sapeva, ovvero che Sky Go al momento non c’è su Windows Phone.

    7 Ott 2013, 6:40 pm Rispondi|Quota
    • #3Desiree Catani

      Meglio aggiungere “a breve” nel titolo. Il team di Sky, se l’app fosse stata in arrivo, l’avrebbe probabilmente specificato :). Per il resto mi spiace che l’articolo non ti sia piaciuto, recupereremo con molti altri, spero 😉

      7 Ott 2013, 6:58 pm Rispondi|Quota
  • #4Piergiorgio

    In realtà Skygo è disponibile ed è supportato SOLO ed UNICAMENTE su prodotti Apple e Samsung, dato l’accordo commerciale delle stesse con Sky. Vediamo di dare le notizie giuste; è evidente che finchè non verrà stipulato un accordo commerciale tra Sky e Nokia (ad esempio) non ci sarà un’applicazione disponibile per Windows Phone.
    Questo è l’UNICO motivo.

    8 Ott 2013, 10:00 am Rispondi|Quota
  • #5Andrea

    Perchè dite che c’è solo per iOS e Android? Io ho tel e tablet nexus ma Sky Go non l’ho mai visto disponibile. Meglio specificare che c’è per qualche Android Samsung e basta….
    E’ uno dei motivi per cui ho disdetto Sky! Fare l’app solo per iOS è una vergogna. Mediaset e Rai hanno fatto buone app multi piattaforma Sky preferisce prendere i soldi da Apple più che pensare ai suoi clienti.

    10 Ott 2013, 12:26 pm Rispondi|Quota