Geekissimo

Google Glass, ora forniscono indicazioni per il trasporto pubblico

 
Martina Oliva
8 Ottobre 2013
1 commento

Google Glass, ora forniscono indicazioni per il trasporto pubblico

Nel corso delle ultime ore Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento software dedicato ai Google Glass.

Con tale aggiornamento gli occhiali per la realtà aumentata di big G sono adesso in grado di offrire, unitamente a tutto quanto già disponibile, anche indicazioni per il trasporto pubblico.

I Google Glass, infatti, includono ora la funzione Transit che consente di visualizzare accurate informazioni per la navigazione tramite mezzi pubblici come, ad esempio, autobus, tram, treni e metropolitane.

Gli utenti che indossano i Google Glass possono dunque visualizzate, direttamente “a portata di lenti”, informazioni quali orari, stazioni, durata complessiva del viaggio, cambi ed informazioni su come poter raggiungere la fermata più vicina e dove questa risulta collocata.

Tale nuova funzionalità lavora in perfetto abbinamento con l’apposita app per smartphone MyGlass.

Tranist, è opportuno sottolinearlo, al momento è un’opzione fruibile solo e soltanto da coloro che sono in possesso di uno smartphone Android. Su iPhone, invece, sarà necessario attendere ancora un po’ prima di potersene servire.

La nuova funzione, inoltre, risulta utilizzabile soltanto in alcune città e la disponibilità oltre che la tipologia delle informazioni dipende solo dalle aziende di trasporto che hanno deciso di aprire l’accesso ai propri dati a big G.

Unitamente alla novità in questione con l’aggiornamento del software per i Google Glass è stato anche introdotto il supporto ai link cliccabili nelle notifiche.

Questo, detto in altro termini, sta a significare che d’ora in avanti gli utenti potranno aprire i collegamenti ipertestuali inseriti nei tweet, negli SMS e in varie altre notifiche semplicemente attraverso un unico tap sul trackpad annesso al lato destro degli occhiali. Il link viene aperto in una nuova scheda.

Da notare che l’aggiornamento introduce anche un altro piccolo cambiamento: l’inclusione della foto profilo nello sfondo dei messaggi o nei commenti.

[Photo Credits | Google+]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Glass, secondo caso di aggressione per gli occhiali di Big G

Google Glass, secondo caso di aggressione per gli occhiali di Big G

Nel corso delle ultime ore a San Francisco ha avuto luogo un nuovo episodio di aggressione a causa dei Google Glass. Il giornalista di Business Insider Kyle Russel è stato intatti […]

I Google Glass possono essere utili per gli interventi chirurgici

I Google Glass possono essere utili per gli interventi chirurgici

I Google Glass, abbiamo avuto modo di vederlo in più occasioni, sono un dispositivo che per le sue caratteristiche può rivelarsi particolarmente utile in una gran varietà di circostanze, sia […]

Google Glass, presentate le montature per lenti graduate

Google Glass, presentate le montature per lenti graduate

Delle intenzioni di Google di rendere i Google Glass compatibili con gli occhiali da vista se ne parla già da qualche tempo ma è stato soltanto nel corso delle ultime […]

Google Glass, 10 milioni di unità vendute entro il 2018

Google Glass, 10 milioni di unità vendute entro il 2018

Sono oramai mesi e mesi che in rete, e non solo, si parla a più riprese dei Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso di Mountain View. […]

Google Glass, vietati anche ai meeting degli azionisti

Google Glass, vietati anche ai meeting degli azionisti

I Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di Google di cui oramai si discute da mesi e mesi a questa parte, non solo saranno vietati durante la guida, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Oscar Herrera

    Hola que tal, interesante nota muy bien

    8 Ott 2013, 7:08 pm Rispondi|Quota