Geekissimo

HTC realizzerà uno smartwatch Android con fotocamera

 
Martina Oliva
23 Ottobre 2013
0 commenti

HTC realizzerà uno smartwatch Android con fotocamera

HTC ha confessato il suo interesse nei confronti dei device indossabili e, così come abbiamo avuto modo di apprendere ieri, ha intenzione di innovare su tale fronte, in particolare dedicandosi alla produzione di un proprio smartwatch.

HTC ha tuttavia lasciato intendere che il suo ingresso nel segmento degli indossabili avverrà solo e soltanto quando riuscirà a realizzare un prodotto realmente  in grado di soddisfare in toto i bisogni dell’utente.

Tale prodotto pare però sia già in fase di sviluppo ed il lancio sul mercato potrebbe avvenire durante il prossimo anno.

A rivelare l’indiscrezione è stato, proprio nel corso delle ultime ore, Bloomberg che afferma di aver appreso le informazioni da una persone molto vicina al progetto.

Trattasi, a detta di Bloomberg, di uno smartwatch con fotocamera basato su Android. Costi, funzioni e strategie di vendita per l’orologio al momento non sono ancora stati decisi ma l’uscita avverrà nella seconda metà del 2014.

Attualmente non risultano disponibili ulteriori dettagli, le uniche informazioni oggi a disposizione circa le caratteristiche che avrà lo smartwatch riguardano la capacità di scattare foto e Android come piattaforma installata.

La taiwanese non ha voluto fornire alcun commento sulle indiscrezioni riportate ma una cosa oramai è certa: l’orologio di HTC si farà.

Da notare che un tempo HTC era il più grande venditore di smartphone negli Stati Uniti ma nel corso degli ultimi anni ha visto la sua quota di mercato scendere continuamente nonostante il rilascio nei negozi di svariati device innovativi. Il lancio di nuovi e “futuristici” prodotti potrebbe dunque permettere all’azienda di riconquistare l’attenzione del pubblico oramai in buona parte persa.

Via | The Verge

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
HTC lancerà il suo primo dispositivo indossabile a metà anno

HTC lancerà il suo primo dispositivo indossabile a metà anno

Il 2013 da poco trascorso è stato abbastanza difficile per HTC. L’azienda taiwanese, infatti, ha registrato continue predire nei ricavi e negli utili, ha mancato le aspettative di Wall Street […]

Sony presenta SmartWatch 2, il nuovo smart watch dedicato ad Android

Sony presenta SmartWatch 2, il nuovo smart watch dedicato ad Android

Così com’era facile intuire dai tweet dei giorni scorsi, Sony, nel corso delle ultime ore, ha presentato ufficialmente il suo nuovo modello di smart watch. Si tratta dello SmartWatch 2, […]

Sony, in arrivo un nuovo smart watch

Sony, in arrivo un nuovo smart watch

Stando ai vari tweet pubblicati nel corso delle ultime ore Sony ben presto lancerà un nuovo smart watch. Mediante il proprio account Twitter ufficiale l’azienda ha infatti lasciato intendere, sfruttando l’hashtag […]

Smart watch di Google, nuove indiscrezioni e un interessante concept

Smart watch di Google, nuove indiscrezioni e un interessante concept

Da giorni in rete si parla con sempre maggiore insistenza delle intenzioni dei colossi dell’IT di gettarsi a capofitto nel mondo dei dispositivi smart indossabili con occhiali per la realtà […]

iWatch, il CEO di Swatch è dubbioso sul successo di Apple

iWatch, il CEO di Swatch è dubbioso sul successo di Apple

Continuiamo a parlare dell’iWatch, lo smart watch che Apple starebbe testando e producendo e che nel corso dei prossimi mesi dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato, ma questa volta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento