Geekissimo

Adblock Plus: come bloccare tutti gli annunci pubblicitari di Facebook

 
Desiree Catani
7 Novembre 2013
0 commenti

facebook-ads

I proprietari dei siti web lo odiano disperatamente, ma gli utenti continuano ad utilizzarlo e ad amarlo alla follia. Di che cosa stiamo parlando? Ovviamente del noto AdBlock che permette di bloccare tutti i banner che aleggiano sui vari siti web. Tale pratica castra i guadagni di molti, ma il suo utilizzo è divenuto quasi indispensabile per colpa di alcune pubblicità che risultano davvero molto invadenti.

In passato Facebook era privo di qualsiasi annuncio, ma in seguito molti banner iniziavano ad apparire nella colonna laterale del social network. AdBlock bloccava questi contenuti, ma da non molto tempo sono arrivati gli annunci sponsorizzati che si piazzano proprio nel flusso delle notizie, sezione in cui gli utenti puntano più gli occhi. Adblock Plus ha lanciato una nuova opzione che farà infuriare Facebook: adesso si possono bloccare tutti gli annunci pubblicitari con pochi click.

Per attivare tale funzione, oltre ad avere AdBlock installato, basterà raggiungere la seguente pagina e selezionare l’opzione che preferite:

  • Block all Facebook annoyances: bloccare tutti gli annunci di Facebook.
  • Block only sidebar annoyances: bloccare solo gli annunci presenti nella colonna sulla destra.
  • Block only news feed annoyances: bloccare solo gli annunci presenti nella News Feed.

Basterà cliccare sul bottone “add” per raggiungere automaticamente il pannello delle opzioni di AdBlock e salvare il nuovo filtro che escluderà i fastidiosi elementi da Facebook.

Che cosa fare, permetterete a AdBlock di inibire tali contenuti o preferite visualizzare i “consigli” del social network?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook, il traguardo dei 2 miliardi è molto vicino

Facebook, il traguardo dei 2 miliardi è molto vicino

Facebook ha chiuso l’anno fiscale con ottimi numeri in base ai quali è possibile dedurre che il traguardo dei 2 miliardi di utenti è molto vicino.

10 differenti tipi di amici su Facebook: ne riconoscete qualcuno?

10 differenti tipi di amici su Facebook: ne riconoscete qualcuno?

Quanti amici avete su Facebook? La lista dei vostri contatti si allungherà sempre di più, ma ognuno ha una propria “personalità virtuale”. Molto spesso abbiamo cercato di categorizzare i vari […]

Internet KO, la colpa è di Facebook: il potere del social network

Internet KO, la colpa è di Facebook: il potere del social network

Chi era presente on line ieri notte potrebbe aver visto un comportamento strano da parte di molti siti web. Nomi come la CNN, il Washington Post, l’Huffington e tanti altri […]

PrivacyFix, un’estensione per proteggere la privacy online

PrivacyFix, un’estensione per proteggere la privacy online

Svariate piattaforme social hanno suscitato serie preoccupazioni in fatto di privacy degli utenti che, specie nel corso degli ultimi tempi, hanno dovuto imparare ad impostare personalmente e spesso anche con […]

Donna arrestata per un Poke su Facebook

Donna arrestata per un Poke su Facebook

Tranquilli, niente panico, utilizzare Facebook non è diventato un reato da Codice penale e tantomeno i Poke, strumento utilizzato dalla maggior parte degli utenti, sono proibiti dalla legge. La storia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento