Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #29

 
Alessandro Moretti
10 Novembre 2013
0 commenti

iPad

Torniamo ad occuparci di iPad, o meglio, della rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Air: il tasso di adozione è cinque volte superiore al predecessoreiPad Air, introdotto al pubblico per la prima volta durante l’evento Apple del 22 Ottobre scorso, è uscito su molti mercati mondiali venerdì scorso, il primo giorno di Novembre. Secondo alcune ricerche pubblicate sulla rete, gli early adopter sembrano amare visceralmente il nuovo dispositivo: facendo infatti un confronto tra i primi tre giorni di disponibilità di iPad Air e quelli di iPad di quarta generazione, si vede come l’uso dell’Air è cinque volte maggiore del predecessore. E confrontandolo con l’iPad mini di prima generazione rimane comunque quattro volte superiore.

Henri Lamiraux lascia AppleHenri Lamiraux ha appena lasciato Apple dopo 23 anni di servizio. Aveva cominciato come ingegnere sotfware per Mac all’inizio degli anni ’90 e, dopo essere entrato nel team guidato da Forstall relativo all’iPhone OS, era diventato vice president della divisione iOS engineering. Secondo il suo profilo LinkedIn, i motivi dell’uscita dall’azienda sarebbero riconducibili semplicemente ad un pensionamento.

Thor: The Dark World – Il Gioco Ufficiale sbarca in App StoreThor: The Dark World – Il Gioco Ufficiale sbarca in App Store. Gameloft e Marvel, hanno nuovamente collaborato per potare questo titolo su iPhone, iPad, iPod touch in tempo per il lancio del tanto atteso nuovo film di Marvel Thor: The Dark World. Il gioco è stato creato da Gameloft insieme all’autore Marvel Christopher Yost. In questo ennesimo titolo Gameloft sarete chiamati ad affrontare un’avventura ricca di azione. Potrete impersonare Thor e cercare di sconfiggere Malekith e le sue scure ambizioni per ristabilire l’ordine nei Nove Regni.

DisplayMate Technologies: iPad Air ha un display IGZO. Ci sono state diverse voci di corridoio precedenti all’uscita di iPad Air che avrebbero voluto, per il tablet di quinta generazione di Apple, l’adozione dei display IGZO di Sharp. Si trattava di rumor che non hanno mai trovato particolari fondamenti, ma oggi ne sappiamo qualcosa in più grazie a un esperto di DisplayMate Technologies.

Produrre un iPad Air costa 42$ in meno di iPad 3. Oggi vi parliamo di costi. Il nuovo iPad Air, come sapete, è stato presentato da Apple lo scorso 22 Ottobre in un evento organizzato per l’occasione, e, oltre a un design ispirato a quello introdotto con la prima generazione di iPad mini, ha mostrato un aumento di performance notevole e una durata della batteria immutata rispetto al predecessore (10 ore circa di autonomia). Ma quanto costa produrre un iPad Air, con il suo nuovo chip A7 a 64-bit e tutto il resto?

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Categorie: iPad
Tags: Apple,  IGZO,  iOS 7,  iPad,  iPad Air,  iPad Geek, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

Trentesimo appuntamento con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. Eccole di seguito:

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #28

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #28

Ecco al primo appuntamento di novembre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #23

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #23

Ultimo appuntamento di settembre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #16

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #16

Secondo appuntamento di agosto con la rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #8

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #8

Eccoci arrivati all’ottavo appuntamento con la nostra nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli amanti del tablet per eccellenza, ovvero l’iPad. Per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti ricordiamo che in questa rubrica domenicale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento