Geekissimo

Skype dice stop al rumore dei tasti durante le chiamate

 
Martina Oliva
18 Novembre 2013
0 commenti

Skype dice stop al rumore dei tasti durante le chiamate

Chi utilizza Skype abitualmente avrà senz’altro avuto modo di notarlo da sé in svariate occasioni: digitare sulla tastiera durante una chiamata effettuata con l’oramai più che celebre client VoIP può creare fastidio all’interlocutore poiché il rumore viene rilevato dal microfono.

Prossimamente, però, utilizzando Skype gli utenti non si ritroveranno più a dover fare i conti con situazioni analoghe a quelle appena descritte, almeno non stando a quanto dichiarato da David Hands, il Program Manager del team Skype Audio and Video Processing.

Infatti, nel corso di un evento stampa organizzato a Stoccolma David Hands ha preannunciato l’implementazione, prima in Lync e poi anche in Skype, di una tecnologia grazie alla quale sarà possibile filtrare in maniera automatica il suono delle dita sui tasti, una caratteristica questa che di certo si rivelerà molto utile durante le conference call.

Per il momento la feature non è ancora attiva e non è stato specificato se il client rileva determinate frequenze o solo la pressione dei tasti ma la dimostrazione effettuata nel corso dell’evento ha confermato che la tecnologia di soppressione del rumore funziona molto bene.

Da notare che ad aprile dell’anno corrente anche Google ha aggiunto su Hangouts una feature analoga a quella preannunciata per Skype. Diversamente da quanto in arrivo sul client VoIP di Microsoft la feature introdotta in Hangouts va a disattivare completamente l’audio del microfono nel momento in cui l’utente non parla più ed inizia a digitare sulla tastiera. La funzionalità illustrata da David Hands risulta però ben più complessa di quella resa disponibile da big G e proprio per questo sarà necessario un po’ più di tempo per il suo sviluppo.

Via | The Next Web

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Skype, Microsoft dice stop agli squilli continui

Skype, Microsoft dice stop agli squilli continui

Microsoft ha fatto sapere di aver risolto il bug di Skype che causava la ripetizione dello squillo di chiamata su tutti i dispositivi su cui veniva utilizzato il client.

Skype for Web adesso è disponibile anche per l’Italia

Skype for Web adesso è disponibile anche per l’Italia

Interessanti novità per tutti gli utilizzatori di Skype ed in particolar modo per coloro che prediligono l’utilizzo delle Web app a software ed applicazioni da installare. Nel corso delle ultime […]

Microsoft: disponibile per tutti l’integrazione di Skype in Outlook.com

Microsoft: disponibile per tutti l’integrazione di Skype in Outlook.com

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato ufficialmente di aver finalmente reso disponibile per tutti (utenti italiani compresi!) l’integrazione di Skype in Outlook.com. Sino a qualche ora fa il […]

VoIP, Skype si aggiudica un terzo delle chiamate telefoniche globali

VoIP, Skype si aggiudica un terzo delle chiamate telefoniche globali

L’utilizzo dei client VoIP è sicuramente un gran successo, in particolare per le chiamate a lunga distanza, e la dimostrazione più evidente è quella data dal recente report pubblicato da […]

Skype 3G ad Agosto diventerà a pagamento

Skype 3G ad Agosto diventerà a pagamento

Quanti di voi ormai utilizzano quotidianamente Skype? Io non ne posso fare a meno. Con l’abbonamento per le chiamate ai numeri fissi e con pochi centesimi al minuto mi trovo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento