Geekissimo

Apple pensa a un dock intelligente per sfruttare Siri in tutta la casa

 
Martina Oliva
6 Dicembre 2013
0 commenti

Apple pensa a un dock intelligente per sfruttare Siri in tutta la casa

In un futuro non troppo lontano forse sarà possibile chiacchierare con Siri non solo dal proprio device iOS ma da qualsiasi posizione della casa.

L’azienda di Cupertino, infatti, ha registrato un brevetto facente riferimento ad un curioso dock mediante il quale dovrebbe esser possibile trasportare la voce dell’oramai ben noto assistente virtuale direttamente in salotto.

Il brevetto si intitola “Smart dock for activating a voice recognition mode of a portable electronic device” ovvero “dock intelligente per attivare la modalità di riconoscimento vocale in un dispositivo elettronico portatile” ed è stato pubblicato proprio nel corso delle ultime ore dall’USPTO.

Nel brevetto Apple descrive un dock dalle sembianze simili a quelle del medesimo articolo per iPhone avente però alcune funzioni aggiuntive rispetto a quanto attualmente disponibile sul mercato.

Stando a quanto indicato nel brevetto tale speciale dock dovrebbe permettere di sfruttare Siri senza passare per il tasto Home. Con questo dock, infatti, Siri dovrebbe essere in grado di rispondere a seguito della messa in atto di un preciso comando o di un rumore predefinito come, ad esempio, il battito delle mani.

Così come già avviene sui device mobile di Apple, Siri, una volta in esecuzione, permetterà poi di effettuare le solite operazioni quali fare ricerche sul web, scrivere email, avviare la riproduzione di un brano musicale e via di seguito.

Il dock dovrebbe inoltre vedere l’integrazione di uno schermo aggiuntivo, di alcuni comandi da remoto, di un’interfaccia touch per la definizione delle funzioni, di un microfono interno, di una connessione Wi-Fi e degli altoparlanti.

Naturalmente così come avviene solitamente per servizi e prodotti descritti nei brevetti al momento non è dato sapere se Apple commercializzerà davvero questo speciale dock. Staremo a vedere.

[Photo Credits | USPTO]

Via | CNET

Categorie: Apple, News
Tags: Apple,  brevetti,  brevetto,  dock,  Siri,  USPTO, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple pensa a delle Smart Cover per iPad con indicatori luminosi

Apple pensa a delle Smart Cover per iPad con indicatori luminosi

Le Smart Cover, le copertine per iPad che vanno a caratterizzassi per l’allaccio magnetico al dispositivo, potrebbero essere soggette ad una vera e propria rivoluzione. Stando infatti ad un recente […]

Apple brevetta una fotocamera a super-risoluzione per iPhone

Apple brevetta una fotocamera a super-risoluzione per iPhone

Attenendosi a quelle che sono le più recenti registrazioni fatte all’USPTO (US Patent & Trademark Office) fra le tante idee che Apple avrebbe in cantiere vi sarebbe anche quella, ben […]

Apple pensa a display con colori più vividi per i prossimi iPhone

Apple pensa a display con colori più vividi per i prossimi iPhone

Nel corso degli ultimi giorni è emersa online una nuova domanda di brevetto di Apple depositata presso l’USPTO lo scorso anno e mediante la quale è stato possibile apprendere che […]

Apple pensa alla fotografia 3D

Apple pensa alla fotografia 3D

Le foto che è possibile scattare utilizzando l’iPhone sono già ottime ma a quanto pare Apple non ha alcuna intenzione di fermarsi al risultato attualmente raggiunto. Per la fotocamera dei […]

Apple, energia solare per ricaricare i device iOS e i MacBook

Apple, energia solare per ricaricare i device iOS e i MacBook

Attenendosi ad un brevetto emerso online nel corso delle ultime ore nel futuro di Apple potrebbero esserci anche iPhone, iPad, iPod Touch e MacBook ad energia solare o per meglio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento