Geekissimo

I tablet non sono fatti per lavorare seriamente, secondo Dell

 
Andrea Guida (@naqern)
28 Gennaio 2014
2 commenti

I tablet sono dei dispositivi perfetti per leggere, gestire le comunicazioni (email/social network) e fruire di contenuti multimediali. Ma per il lavoro, sono altrettanto buoni? La discussione divampa da quando Apple, facendo da apripista con il suo iPad, ha trasformato i tablet in device per il grande pubblico1 ma ancora oggi non c’è una risposta unanime a riguardo.



Dell Venue Pro 8

Microsoft ha cercato di smarcarsi da Apple proprio sotto questo punto di vista: evidenziando come i Surface o altri tablet equipaggiati con Windows 8 fossero destinati (anche) alla produttività e non solo alle attività ludiche. D’altro canto, però, in queste ore fanno molto discutere le dichiarazioni di Bobbi Dangerfield, vice presidente della divisione commercial sales operation di Dell, secondo cui i tablet non sono fatti per il “lavoro serio”.

I tablet – ha spiegato la dirigente – sono grandiosi quando si deve gestire la posta elettronica o si vuole leggere qualcosa, ma se c’è del lavoro serio da fare non sono ancora dei sostituti per i PC“. Ed è proprio sui PC che Dell sta puntando forte ultimamente.

Nonostante le ottime vendite del Venue Pro 8 (che è un tablet), l’azienda in questo 2014 si sta focalizzando molto sui computer e i risultati sono abbastanza incoraggianti. Nell’ultimo trimestre del 2013, infatti, mentre il mercato globale è arretrato del 6,9% le vendite di Dell sono aumentate del 7,4% facendo capire che, in sostanza, oggi c’è ancora bisogno di entrambe le cose: tablet e computer, siano essi desktop o portatili.

[Mashable] [Photo Credits | Dell]

Note


  1. Anche prima esistevano ma erano considerati dei dispositivi di nicchia, solo per nerd o determinati ambiti professionali.

Categorie: News
Tags: dell, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dell, in arrivo un computer simile al Surface Studio?

Dell, in arrivo un computer simile al Surface Studio?

Durante la conferenza Adobe MAX, Dell ha fatto sapere che annuncerà un computer all-in-one simile al Surface Studio di Microsoft.

Windows 10, i supporti tecnici sconsigliano l’upgrade

Windows 10, i supporti tecnici sconsigliano l’upgrade

Sono passati circa tre mesi da quanto Windows 10 è stato lanciato in via ufficiale. Ciononostante il supporto tecnico di alcuni OEM continua a sconsigliare di effettuare l’aggiornamento alla nuova […]

Gartner, mercato PC in forte crisi per il settimo trimestre consecutivo

Gartner, mercato PC in forte crisi per il settimo trimestre consecutivo

Se qualcuno aveva confidato nell’ultimo trimestre del 2013 ed in particolare nelle festività natalizie per poter assistere ad una risalita, seppur minima, del mercato dei PC ha soltanto sprecato il […]

Dell punta tutto su Windows 8, con Android non si guadagna

Dell punta tutto su Windows 8, con Android non si guadagna

L’ecosistema Android necessita di svariati investimenti per poter avere successo e Dell, l’azienda statunitense tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer, non è disposta a farli […]

Il nuovo Adamo by Dell in vendita dal prossimo 26 marzo anche in Italia!

Il nuovo Adamo by Dell in vendita dal prossimo 26 marzo anche in Italia!

Tutti ne parlano ma nessuno se lo prende, almeno per ora. E’ sì, sta arrivando anche in Italia. A partire dal prossimo 26 marzo sarà in vendita anche nella nostra […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Fabio

    Ci voleva Dell a dirlo, come se non ci arrivassimo da soli. I tablet sono utili solo per la connettività internet ma non ci puoi fare quasi null’altro oltre a leggere la posta elettronica, navigare, fare qualche stupido giochino.

    28 Gen 2014, 3:15 pm Rispondi|Quota
  • #2Mario Barbato

    Personalmente, credo che tutto dipende dalla tipologia di lavoro che l’utente fa con il computer. E’ ovvio che se sono uno sviluppatore di modelli in 3D con il Surface non ci faccio una ceppa, ma se sono un agente che necessita di excel, mail e skype il tablet può sostituirmi eccome il Computer.

    Mario

    29 Gen 2014, 7:00 pm Rispondi|Quota