Geekissimo

Facebook testa la funzione per programmare la cancellazione dei post

 
Desiree Catani
11 Settembre 2014
0 commenti

facebook

Sono ormai molto lontani i tempi in cui gli utenti dovevano necessariamente statre incollati sulla propria fanpage per programmare i post pubblicati su Facebook. Oggi, come sicuramente saprete, esistono non solo comode applicazione come Hootsuite, ma anche la semplice e utile funzione del social network in blu che permette di programmare la pubblicazione di un post con pochi semplici click.

E se volessimo rimuovere il contenuto? Nessun problema, l’utente può eliminarlo in qualsiasi istante, ma l’operazione non sarà in alcun modo automatica. Sentite la mancanza di quest’opzione? Facebook colmerà anche questa mancanza con una nuova funzione.

Il team del social network in blu sta testando una funzione per programmare la cancellazione dei post in anticipo. Come accade usualmente, Facebook sta testando quest’opzione su una manciata di utenti che utilizzano l’app di Facebook per iOS ed il portale The Next Web ha subito chiesto maggiori informazioni. Ecco quanto risponde la squadra di Mark Zuckerberg:

“Stiamo eseguendo un piccolo test su una funzionalità su Facebook per iOS che consente alle persone di pianificare la cancellazione dei loro posti in anticipo.”

Disponibile anche uno screenshot che ci mostra le opzioni messe a disposizione da Facebook. L’utente potrà scegliere di rimuovere automaticamente il posto dopo un certo lasso di tempo che sembra poterà andare da 1 ora a 7 giorni. Dopo il passare delle ore/giorni, il post si autodistruggerà e scomparirà dal profilo dell’utente che l’ha postato.

Importante evidenziare che, a quanto pare, il messaggio sarà rimosso dalla bacheca, ma non dai server di Facebook. Il post sarà rimosso dai registri del social network entro 90 giorni.

Fonte

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I 9 motivi per i quali sei ancora aggrappato a Facebook

I 9 motivi per i quali sei ancora aggrappato a Facebook

Inizialmente eravamo terrorizzati dalla possibilità di inserire il nostro nome e cognome in rete, ma successivamente abbiamo preso l’ardua decisione di iscriverci a Facebook. Con un po’ di timore gli […]

Facebook testa la riproduzione automatica dei video nella News Feed

Facebook testa la riproduzione automatica dei video nella News Feed

Il team di Facebook lavora costantemente sulla piattaforma e usualmente testa delle nuove funzioni che dovrebbero rendere l’esperienza di navigazione ancora più semplice e comoda. Recentemente abbiamo parlato delle nuove […]

Troppe mail da Facebook? Ecco come ricevere una newsletter giornaliera

Troppe mail da Facebook? Ecco come ricevere una newsletter giornaliera

Ricevete troppe email da facebook? Le impostazioni per l’invio possono essere personalizzate, tuttavia determinati utenti vogliono essere costantemente aggiornati, ma non aver la casella di posta intasata da troppi messaggi.

Yahoo! inizierà ad utilizzare Facebook Connect!

Yahoo! inizierà ad utilizzare Facebook Connect!

Facebook si sta espandendo sempre di più e non viene considerato solamente, come un comune social network, ormai è entrato nella quotidianità di molti di voi e sono tanti quelli […]

Facebook permette nuovamente il cambio di username

Facebook permette nuovamente il cambio di username

La notizia di oggi è davvero molto importante per tutti gli utenti del social network più diffuso del pianeta, Facebook. Eravamo entusiasti, più di un mese fa, per la possibilità […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento