Geekissimo

Google, Panoramio verrà sostituito da Maps Views

 
Martina Oliva
18 Settembre 2014
0 commenti

Google, Panoramio verrà sostituito da Maps Views

In un futuro non molto prossimo Panoramio, il celebre sito web di condivisione di fotografie con sistema di localizzazione geografica che è stato acquisito da Google a maggio del 2007, verrà rimpiazzato da Google Maps Views.

A dare la notizia è stato Evan Rapoport, il product manager del colosso delle ricerche in rete, mediante la pubblicazione di un apposito intervento postato su Google Gruppi.

Durante lo scorso anno abbiamo creato una community simile in Views, consentendo la pubblicazione di contenuti geolocalizzati (scatti Photo Sphere e fotografie tradizionali) in Google Maps. Per il futuro abbiamo in programma di migrare da Panoramio a Views, dando vita ad un’unica destinazione dove pubblicare e trovare le immagini di tutto il mondo.

Per chi ancora non lo sapesse Google Maps Views è una piattaforma che è stata lanciata da Google nel 2013 per permettere agli utenti di caricare e condividere contenuti fotografici con informazioni di geolocalizzazione al seguito.

Allo stato attuale delle cose non sono ancora state comunicate le tempistiche necessarie per la sostituzione di Panoramio con Google Maps Views ma nel suo post Evan Rapoport ha sottolineato il fatto che prima di effettuare la migrazione di tutto il datasse fotografico Google si assicurerà che Views abbia raggiunto un livello di maturità tale da riuscire a soddisfare le esigenze della community.

Evan Rapoport ha inoltre sottolineato il fatto che Google si impegnerà per far si che il servizio possa continuare ad offrire i medesimi strumenti che ne hanno determinato il successo.

La nostra intenzione è quella di fornire una piattaforma che sappia fornire a fotografi e amanti della fotografia un luogo in cui condividere la propria passione. Al tempo stesso, desideriamo aiutare gli utenti Google Maps di tutto il mondo ad esplorare il pianeta per decidere dove andare, conoscere la bellezza dei panorami che hanno sempre sognato o più semplicemente visitare un ristorante nelle vicinanze.

[Photo Credits | Panoramio.com]

Via | CNET

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Panoramio, Google conferma l’addio definitivo

Panoramio, Google conferma l’addio definitivo

Panoramio sta per giungere al capolinea. Dal prossimo mese prossimo Google non permetterà più di caricare nuove immagini.

Google: Voice sarà integrato in Hangouts?

Google: Voice sarà integrato in Hangouts?

Anche per Google Voice, il servizio di Big G grazie al quale effettuare e ricevere chiamate tramite VoIP, pare sia giunto il momento di abbandonare la scena, così come già […]

Google Latitude chiuderà i battenti il 9 agosto

Google Latitude chiuderà i battenti il 9 agosto

Chi, nel corso degli ultimi giorni, ha avuto modo di testare il più recente aggiornamento dell’app ufficiale Google Maps per Android avrà sicuramente avuto modo di notare l’assenza dell’integrazione di […]

Google Buzz: chiusura definitiva, i dati saranno spostati su Drive

Google Buzz: chiusura definitiva, i dati saranno spostati su Drive

Google Buzz, il servizio a carattere social presentato a febbraio del 2010 che big G sperava fosse in grado di dare del filo da torcere a Facebook, ha avuto davvero […]

Google Fast Flip, sfogliare le news direttamente online

Google Fast Flip, sfogliare le news direttamente online

Proprio ieri, vi avevo parlato (in quest’articolo), del nuovo progetto lanciato da Bing per quanto riguarda la ricerca visuale. All’insaputa di tutti, Google tramava già per il contrattacco nei confronti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento