Geekissimo

Adobe ha acquisito Aviary

 
Martina Oliva
23 Settembre 2014
0 commenti

Adobe ha acquisito Aviary

In tanti, anzi in tantissimi ogni giorno si servono, in maniera consapevole e non, dei servizi offerti da Aviary, software house nota in primis per aver messo in piedi una soluzione a disposizione degli sviluppatori per integrare sistemi di editing di immagini all’interno di applicazioni.

Da qualche ora a questa parte Aviary è però stata acquisita da Adobe entrando dunque a far parte delle risorse a disposizione del gruppo. L’obiettivo è quello di creare una sinergia che Adobe conta di sviluppare entro il breve periodo.

La buona nuova è stata annunciata da Adobe mediante la diffusione di un apposito comunicato. Stando a quanto dichiarato da Adobe saranno molti i fronti su cui verrà avviata l’integrazione come ad esempio Photoshop, Adobe Creative SDK e Adobe Creative Cloud.

Il team di Aviary verrà completamente assorbito da Adobe ma ciò non implicherà la dismissione dei servizi dell’acquisita. Chi si serve abitualmente dei servizi offerti da Aviary non ha quindi nulla da temere: allo stato attuale delle cose non è prevista alcuna interruzione.

Da notare che, così come reso noto dallo stesso CEO di Aviary Tobias Peggs mediante un ulteriore comunicato pubblicato sul sito web del gruppo, l’interesse di Adobe nei confronti di tale acquisizione era già cominciato tempo fa. Infatti, ad inizio 2013 Adobe acquistò Behance e ne vennero occupati gli uffici in contiguità a quelli di Aviary. L’incontro, avvenuto a livello per così dire “informale”,ha fatto emergere giorno dopo giorno numerose considerazioni in merito alle grandi opportunità che sarebbero potute maturare qualora le due parti avessero operato insieme.

[Photo Credits | Aviary.com]

Via | TechCrunch

Categorie: Adobe, News
Tags: acquisizione,  Adobe,  aviary, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Adobe, un tool individua i software pirata

Adobe, un tool individua i software pirata

Adobe ha messo a punto un tool integrato nelle sue applicazioni per rilevare la presenza di versioni non originali del software sul computer dell’utente.

Adobe e Google portano Photoshop sui Chromebook

Adobe e Google portano Photoshop sui Chromebook

I Chromebook, oramai è cosa ben chiara a tutti, sono dispositivi che per poter essere sfruttati al meglio richiedono per forza di cose una connessione ad internet nonostante la disponibilità […]

Come cercare parole o frasi contemporaneamente in più documenti PDF

Come cercare parole o frasi contemporaneamente in più documenti PDF

La maggior parte dei PDF reader permettono di cercare una parola/frase all’interno del documento attualmente aperto; ma se volessi estendere la ricerca a più documenti? Naturalmente potreste utilizzare l’utility di […]

Cisco acquista Tandberg 3 miliardi di dollari

Cisco acquista Tandberg 3 miliardi di dollari

“Cisco è una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking. Nasce nel 1984 a San Josè, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University focalizzandosi sulla produzione […]

Adobe rilascia ufficialmente Adobe Media Player

Adobe rilascia ufficialmente Adobe Media Player

Come annunciato qualche giorno fa in questo articolo, in questi giorni è stata lanciato ufficialmente Adobe Media Player, che era in beta pubblica dall’anno scorso. Adobe Media Player è un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento