Geekissimo

Apple, iPhone 6S avrà sempre una fotocamera da 8 MP

 
Martina Oliva
10 Febbraio 2015
0 commenti

Il fatto che per la fotocamera dei suoi dispositivi Apple abbia scelto di abbandonare la rincorsa ai megapixel concentrandosi piuttosto su altri fattori qualitativi di ripresa e scatto è ormai noto da tempo. In virtù di ciò non deve dunque sorprendere se anche il prossimo melafonino, quello al momento etichettato per convenzione come iPhone 6S, avrà una fotocamera che resterà ferma ad 8 megapixel.

Foto che mostra un iPhone 6 e la sua confezione di vendita

Al momento non si tratta ancora di un’informazione confermata bensì di una recentissima analisi proveniente dall’Oriente e che proprio per questo potrebbe anche non rivelarsi attendibile.

Nel dettaglio, stando a quanto sostenuto da Jeff Pu, analista di Yuanta Securities Investment Consulting Co, l’orientamento di Apple seguito a partire da iPhone 5S di prestare maggiore attenzione alla sensibilità del sensore della fotocamera piuttosto che alla crescita illimitata dei megapixel continuerà a fare il suo corso anche sul prossimo modello di iPhone. Il sensore resterà quindi fermo agli 8 megapixel attuali anche se non è da escludere un ulteriore ingrandimento dei singoli pixel rispetto all’attuale così come una sensibilità più alta in apertura.

Sul fronte lenti e strumenti di scatto sembra invece che Apple stia puntando su un autofocus sempre più veloce e su uno stabilizzatore ottico più efficace, probabilmente da includere anche nel modello da 4,7 pollici.

Dalle dichiarazioni dell’analista pare inoltre che Cupertino abbia deciso di confermare Largan per la fornitura di lenti del nuovo iPhone 6S mentre il CMOS potrebbe essere sempre prodotto da Sony su specifiche Apple.

Da notare che, dichiarazioni dell’analista a parte, qualche settimana è emerso che in quel di Cupertino si starebbe pensando all’incisione di uno zoom ottico e di un sistema dual-camera.

[Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider

Categorie: Apple, iPhone, News
Tags: Apple,  fotocamera,  iPhone,  iPhone 6S, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, un miliardo di iPhone venduti entro luglio

Apple, un miliardo di iPhone venduti entro luglio

Secondo le ultime stime Apple potrebbe raggiungere quest’estate il traguardo di ben un miliardo di iPhone venduti.

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

Nel corso delle ultime ore sono emerse nuove ed interessanti indiscrezioni riguardo i prossimi modelli di iPhone che dovrebbero far capolino sul mercato entro qualche mese a questa parte. Stando […]

Apple, i prossimi iPhone avranno l’alluminio di Apple Watch?

Apple, i prossimi iPhone avranno l’alluminio di Apple Watch?

Per il momento non si tratta ancora di una notizia da dare per certa ma stando a quanto emerso online nel corso delle ultime ore sembrerebbe proprio che per i […]

Apple brevetta una fotocamera a super-risoluzione per iPhone

Apple brevetta una fotocamera a super-risoluzione per iPhone

Attenendosi a quelle che sono le più recenti registrazioni fatte all’USPTO (US Patent & Trademark Office) fra le tante idee che Apple avrebbe in cantiere vi sarebbe anche quella, ben […]

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

L’iPhone 5, il nuovo device mobile di Cupertino presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa nel corso della conferenza Apple tenutasi presso lo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento