Geekissimo

Apple Watch, un laboratorio segreto per le app dei partner

 
Martina Oliva
9 Marzo 2015
0 commenti

Tra poche ore Apple terrà il suo speciale keynote in occasione del quale provvederà a togliere completamente i veli a Apple Watch. Nonostante marchi ormai davvero poco all’evento in rete continuano a spuntare nuove ed interessanti indiscrezioni riguardanti lo smartwatch di Cupertino e tutto ciò che ruota attorno ad esso.

Foto dello spazio online Apple dedicato a Apple Watch

È infatti apparsa online un’indiscrezione secondo cui Apple avrebbe aperto un canale diretto con partner strategici per lo sviluppo di applicazioni di punta per Apple Watch, una sorta di laboratorio segreto.

Nel dettaglio, i developer di diverse aziende di punta della Silicon Valley tra cui Facebook, BMW, Starwood Hotel e molti altri pare che da tempo transitino in quel di Cupertino per accedere a un laboratorio speciale. Le misure intraprese dal gruppo californiano per cercare di mantenere il più segreto possibile il laboratorio e le attività svolte al suo interno sarebbero da vera e propria area militare.

Secondo le indiscrezioni l’accesso alla rete internet sarebbe completamente bloccato per evitare che dettagli importanti su Apple Watch possano trapelare all’esterno prima dell’evento. Gli sviluppatori invitati pare non possano introdurre materiali dall’esterno né utilizzare propri dispositivi. Si vocifera inoltre che il codice sorgente delle app in via di elaborazione debba essere conservato su hard disk forniti dalla stessa Apple non trasportabili all’esterno dell’edificio. Agli sviluppatori sarebbe tuttavia concesso l’utilizzo di alcuni smartwatch a scopo di prova con la richiesta di concentrarsi sulla corona digitale e sul touch sensibile alla pressione per escludere eventuali malfunzionamenti al lancio. Ogni singola azienda sarebbe stata contatta singolarmente ragion per cui il personale di due o più società distinte non ha modo di incrociarsi neppure per mera casualità.

Sembrerebbe infine che Apple abbia fornito indicazioni utili riguardo la tipologia di app da sviluppare ponendo l’accento sulle notifiche, il cui ricorso dovrà essere estremamente oculato, e sul risparmio della batteria, per cui i software dovranno essere tanto snelli quanto veloci. Sostanzialmente il possessore di Apple Watch dovrà impiegare meno dieci secondi per accedere alle informazioni ed alle funzionalità di interesse.

[Photo Credits | Hadrian / Shutterstock.com]

Via | Mac Rumors

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple Watch 2 avrà uno schermo più sottile?

Apple Watch 2 avrà uno schermo più sottile?

La prossima versione di Apple Watch dovrebbe essere dotata di uno schermo più sottile. Il merito sarebbe della nuova tecnologia One Glass Solution.

Apple Watch, la versione oro andrà in cassaforte all’Apple Store

Apple Watch, la versione oro andrà in cassaforte all’Apple Store

Tra non molto Apple Watch, il tanto atteso quanto chiacchierato smartwatch di Apple, giungerà sul mercato. Una volta avviata la commercializzazione Apple Watch Edition, la versione in oro dell’orologio, verrà conservato in una […]

Apple, la iTV sarà Ultra HD e verrà commercializzata entro fine anno

Apple, la iTV sarà Ultra HD e verrà commercializzata entro fine anno

Si torna a parlare, ancora una volta, della fantomatica smart TV di Apple, quella che per convenzione è stata identificata con il nome di iTV e che stando alle indiscrezioni dovrebbe […]

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

All’aggiornamento dei prodotti di punta del comparto mobile di Apple non dovrebbe mancare ancora molto o almeno così pare stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore. Secondo le […]

iPhone low cost, il ritorno dei rumors

iPhone low cost, il ritorno dei rumors

Nonostante la smentita data da Phil Schiller in persona nel corso delle ultime ore è tornata a farsi avanti l’ipotesi dell’iPhone low cost secondo cui, appunto, Apple produrrà, di qui a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento