Geekissimo

Netflix in Italia: ci saranno offerte speciali per i clienti Vodafone

 
Andrea Guida (@naqern)
22 Settembre 2015
1 commento

Il lancio di Netflix in Italia è sempre più vicino e in Rete “spuntano” nuovi dettagli sull’offerta che il colosso americano dello streaming ha in serbo per il nostro paese.

Come già anticipato qualche settimana fa, saranno tre i piani a disposizione degli utenti: uno da 7,99 euro/mese con streaming in definizione standard e accesso da un solo dispositivo alla volta; uno da 8,99 euro/mese con streaming in HD e due accessi contemporanei al servizio e uno da 11,99 euro/mese con streaming in 4K e 4 accessi contemporanei. Ma a quanto pare ci saranno anche altre offerte.

Netflix

Netflix ha infatti annunciato l’avvio di una partnership con Vodafone che porterà al lancio di alcune offerte dedicate. Offerte che comprenderanno una connessione in fibra per la casa o una connessione in 4G per i dispositivi portatili e l’accesso ai contenuti di Netflix.

È probabile che le offerte destinate al mercato mobile comprendano del traffico extra o addirittura l’accesso a Netflix senza erosione del traffico, ma per il momento non si hanno informazioni a riguardo. Dovremo aspettare ancora qualche giorno per scoprirlo.

La partnership con Vodafone arriva dopo l’accordo già siglato con TIM, la quale proporrà l’accesso a Netflix ai propri clienti mediante il decoder TIMVision.

Per accedere ai contenuti di Netflix – vi ricordiamo – si potranno utilizzare vari tipi di device: computer, smartphone, tablet, console per videogiochi, Smart TV e anche Apple TV.

La banda minima consigliata per l’accesso al servizio è di 1.5 Mbps, quella necessaria per la riproduzione dei contenuti HD è di 3 Mbps, mentre quella che occorre per la visione dei contenuti in 4K è di 15–17Mbps.

Il catalogo di Netflix sarà composto da film, serie TV (fra cui le produzioni originali come Daredevil e Bloodline) e show adatti a tutte le fasce d’età.

[IlSoftware] [Photo Credits | GongTo / Shutterstock.com]

Categorie: News
Tags: netflix,  vodafone, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Netflix gratis, qualche trucco utile per godersi film e serie tv senza pagare

Netflix gratis, qualche trucco utile per godersi film e serie tv senza pagare

Sono in pochi a saperlo, eppure tanti farebbero i salti mortali per scoprire una notizia del genere. Chi ama le serie tv, sa benissimo come Netflix stia diventando quasi una […]

Microsoft, Edge è il browser più adatto per lo streaming

Microsoft, Edge è il browser più adatto per lo streaming

Dopo i più recenti test condodtti, il browser Web Edge di casa Microsoft è risultato il migliore per lo streaming su Netflix.

Netflix, più qualità con meno banda

Netflix, più qualità con meno banda

Interessanti novità in arrivo per Netflix e per tutti i suoi appassionati utenti. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore il colosso è attualmente al lavoro su un nuovo […]

Netflix, svelati i prezzi del servizio in Italia

Netflix, svelati i prezzi del servizio in Italia

Finalmente ci siamo. A meno di clamorosi ripensamenti, Netflix approderà in Italia ad ottobre e su Internet sono già trapelati i prezzi del servizio. Secondo quanto riportato da “Wired”, saranno […]

L’iPhone 5 sopravviverà solo in versione 16 GB

L’iPhone 5 sopravviverà solo in versione 16 GB

Da quando le voci in merito all’iPhone 5S e all’iPhone 5C hanno cominciato a circolare in rete sono state fatte più ipotesi relativamente al destino dell’iPhone 5. Diversi analisti hanno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea

    Peccato che poi i clienti Vodafone non vedranno un cu perché Vodafone fa cagare ahahah.
    e parlo da uno che ha Vodafone 7 mega, ma viaggia a 700 kb ossia ben sotto il minimo contrattuale. Sono vergognosi.

    22 Set 2015, 8:17 pm Rispondi|Quota