Geekissimo

Twitter annuncia e lancia Moments

 
Martina Oliva
8 Ottobre 2015
0 commenti

Nel corso delle ultime ore il team di Twitter ha annunciato e lanciato il nuovo servizio Moments, Momenti in italiano. Trattasi di un nuovo pulsante che troverà spazio all’interno dell’applicazione ufficiale del social network e dell’applicazione Web che offrirà l’accesso a tutta una serie di contenuti di valore aggiunto riguardanti temi come notizie, post, programmi TV e molto altro ancora.

Immagine che mostra il logo di Twitter

Con Moments gli utenti accederanno ad una nuova sezione del social network che unirà, mixerà e visualizzerà nel medesimo luogo elementi come tweet, video, Vine e GIF.

Si tratta di un nuovo modo di poter accedere a particolari notizie senza dover per forza accedere all’account di un specifico utente. Moments può quindi essere considerata come una sorta di rivista digitale a disposizione degli iscritti liberamente fruibile senza l’obbligo di legarsi ad alcun altro account.

Ogni Moment visualizza nella parte inferiore dello schermo la sua lunghezza. In questo modo gli utenti sapranno di quante pagine è composto. Tutti i Moments possono inoltre essere condivisi su Twitter ed anche inglobati all’interno dei siti Web. Gli utenti potranno anche decidere di tenere traccia di tutti i Moment relativi ad uno specifico evento senza dover necessariamente seguire una precisa persona.

La maggior parte delle notizie saranno curate direttamente dallo staff di Twitter ma non mancheranno Moments sviluppati direttamente da partner come Blecher Report, Buzzfeed, Entertainment Weekly, Fox News, Getty Images, Mashable, MLB, NASA, New York Times, Vogue e Washington Post.

Da notare che Moments è da subito disponibile ma solamente per gli utenti americani. Nessuna menzione per quanto concerne la disponibilità di questo servizio anche nel resto del mondo.

[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]

Via | Twitter

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter vuole permettere la condivisione di messaggi più lunghi

Twitter vuole permettere la condivisione di messaggi più lunghi

Twitter eliminerà dal conteggio dei 140 caratteri i link e le immagini per permettere agli utenti di scrivere tweet più lunghi.

TwitPic, acquisito e salvato da Twitter

TwitPic, acquisito e salvato da Twitter

Poco più di un mese fa TwitPic aveva annunciato che avrebbe presto chiuso il suo servizio di condivisione a causa di alcune pressioni da parte di Twitter che, appunto, aveva […]

Twitter lancia Vine, l’app per registrare e condividere brevi filmati

Twitter lancia Vine, l’app per registrare e condividere brevi filmati

Del fatto che Twitter potesse, prima o poi, lanciare un proprio servizio di videosharing se ne parlava già da qualche tempo a questa parte ma sino a questo momento non […]

Microsoft: Windows Phone in regalo per gli utenti Android insoddisfatti

Microsoft: Windows Phone in regalo per gli utenti Android insoddisfatti

Microsoft, da sempre, o quasi, nel mirino di molti per la presunta mancanza di sicurezza di Windows, al fine di promuovere l’utilizzo e la bontà del suo Windows Phone ha deciso […]

Kabutr, twitter nella vostra posta elettronica

Kabutr, twitter nella vostra posta elettronica

Penso che quasi a tutti i geek capita spesso di stare per ore intere collegati su internet, ed a volte non abbiamo nemmeno il tempo per conoscere novità o seguire […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento