Geekissimo

Windows Redstone porterà una maggiore integrazione tra desktop e mobile

 
Andrea Guida (@naqern)
1 Novembre 2015
0 commenti

Con l’aggiornamento di novembre ormai alle porte, Microsoft si sta dedicando in maniera più approfondita ai prossimi update per Windows 10, in particolar modo a quello denominato Redstone che dovrebbe vedere la luce entro la metà del prossimo anno.

Windows Redstone

Di Redstone si è già iniziato a parlare qualche mese fa: dovrebbe trattarsi di una major release di Windows, quella che probabilmente segnerà il suo salto definitivo verso un modello in abbonamento, e ora emergono nuovi dettagli sulle sue funzionalità.

Secondo i rumor che stanno circolando nelle ultime ore in Rete, il prossimo “super aggiornamento” di Windows presenterà un’evoluzione della tecnologia Continuum in grado di migrare i dati da un dispositivo all’altro in tempo reale.

Questo significa che potremo cominciare a redigere un documento o un’email sullo smartphone e proseguire il lavoro su PC, o viceversa: un po’ come accade oggi con “Continuity” su iOS e Mac.

Altra integrazione desktop-mobile che dovrebbe interessare presto Windows riguarda la possibilità di effettuare chiamate dal computer usando Windows Phone come “ponte”. Niente male, vero?

Ovviamente va ricordato che si tratta solo di indiscrezioni. Di qui all’anno prossimo ci potrebbero essere innumerevoli cambi di programma in casa Redmond, in ogni caso si prospetta uno scenario davvero interessante per il Windows del futuro!

[Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mercato sistemi operativi: Windows 10 raggiunge Windows 8.1 (o quasi)

Mercato sistemi operativi: Windows 10 raggiunge Windows 8.1 (o quasi)

Ce ne rendiamo conto. Questa rivelazione potrebbe lasciare nello sgomento centinaia di persone, ma è nostro dovere informarvi: con l'inizio del nuovo anno… è iniziato anche un nuovo mese! E […]

Microsoft, tracce delle estensioni per Edge su Windows 10

Microsoft, tracce delle estensioni per Edge su Windows 10

Microsoft si sta preparando al debutto delle estensioni di Edge per gli Insider. Scoperta una pagina Web che ne illustra il funzionamento.

Windows 10 sarà supportato da Microsoft fino al 2025

Windows 10 sarà supportato da Microsoft fino al 2025

Nelle settimane scorse sono circolate delle voci secondo cui il ciclo di vita di Windows 10 sarebbe stato molto breve, di sicuro non superiore ai quattro anni. Beh, per fortuna […]

Windows 10: ecco tutte le edizioni (sì, saranno ancora molte!)

Windows 10: ecco tutte le edizioni (sì, saranno ancora molte!)

Sotto la gestione Nadella, Microsoft si è avveduta. Ha fatto tesoro delle critiche e ha dimostrato di saper raddrizzare la rotta su numerosi fronti: quello mobile, con il rilascio di […]

Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows? Facciamo chiarezza

Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows? Facciamo chiarezza

Le dichiarazioni fatte da Jerry Nixon, sviluppatore Microsoft, nel corso della conferenza Ignite di Chicago hanno destato un certo scalpore. Adesso stiamo rilasciando Windows 10 e, visto che Windows 10 […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento