Geekissimo

Amazon si è dato alla moda

 
Martina Oliva
24 Febbraio 2016
0 commenti

Amazon ha deciso di lanciarsi nel settore della moda e per farlo ha cominciato a proporre una sua serie di abiti ed accessori per tutte le tasche che possono essere acquistati direttamente sul famodo portale per il commercio elettronico.

Amazon

Nello specifico, Amazon ha messo in commercio oltre 1.800 capi d’abbigliamento creando apposite etichette quali Society New York, Lark and Ro, Scout and Ro, Franklin and Freeman, Franklin Tailored, James and Erin e North Eleven.

Trattasi di capi d’abbigliamento che vengono proposti a prezzi decisamente interessanti visto e considerato che un completo da uomo può costare attorno ai 300 dollari.

Da notare che allo stato attuale delle cose Amazon non ha ancora provveduto a confermare in via ufficiale tale nuova scelta aziendale ma Jeff Yurcisin, vice presidente della divisione Fashion del celebre sito di e-commerce, aveva alluso a questa possibile scelta già lo scorso ottobre, in occasione del summit WWD a New York. Con buona approssimazione, il colosso del commercio elettronico sta attendendo i primi riscontri sul gradimento dei suoi nuovi prodotti alla moda prima di lanciare ufficialmente i suoi brand.

È inoltre opportuno tener presente come tale scelta dovrebbe permettere ad Amazon di ottenere maggiori profitti su ogni prodotto venduto. Infatti, generalmente sui prodotti di elettronica o su quelli comunque più popolari Amazon può contare su di un margine molto risicato. Margine che sale al 40%, però, sui prodotti legati all’abbigliamento. Di contro, solo il 15% degli utenti attivi acquista capi di abbigliamento direttamente sul sito. La decisione da parte di Amazon di entrare nel mercato della moda nasce dunque dall’evidente necessità di diversificare il proprio rischio finanziario e di perseguire margini più alti rispetto a quelli attualmente generati dal settore dell’elettronica di consumo.

[Photo Credits | Eric Broder Van Dyke / Shutterstock.com]

Via | The Verge

Categorie: e-commerce, News
Tags: amazon,  moda, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon, ora è possibile acquistare i prodotti di Kickstarter

Amazon, ora è possibile acquistare i prodotti di Kickstarter

Amazon apre a Kickstarter. Il colosso del commercio elettronico ha da poco inaugurato un negozio dedicato ai prodotti della celebre piattaforma per il crowdfunding.

Amazon, spedizione gratis a partire da 29 euro

Amazon, spedizione gratis a partire da 29 euro

Non esattamente buone notizie per coloro i quali sono soliti fare acquisti su Amazon senza però spendere eccessivamente. Stando infatti a quanto reso noto dalla divisone italiana del celebre sito di e-commerce […]

Amazon apre la sua prima libreria fisica

Amazon apre la sua prima libreria fisica

Amazon ha dato il via alla sua attività online come rivenditore di libri, questo è risaputo da tutti, o quasi. Adesso, dopo circa 20 anni di successi nel mondo del […]

Amazon vuole fare concorrenza diretta ai supermercati

Amazon vuole fare concorrenza diretta ai supermercati

Amazon ha intenzione di allargare ulteriormente i suoi orizzonti e la dimostrazione più evidente di ciò è il fatto che ben presto potrebbe fare concorrenza diretta anche ai supermercati. Stando […]

Amazon: tantissimi prodotti in vendita a 0,01 sterline per errore

Amazon: tantissimi prodotti in vendita a 0,01 sterline per errore

Sicuramente il periodo natalizio è uno dei più proficui per le piattaforme di e-comemrce ed in particolare per Amazon che nel corso degli ultimi tempi sta riscuotendo sempre più successo tra l’utenza. Questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento