Geekissimo

Apple, con iPhone 7 dirà addio allo storage da 16 GB?

 
Martina Oliva
7 Luglio 2016
0 commenti

La prossima linea di iPhone, quella attesa per settembre, potrebbe vedere un cambiamento particolarmente atteso per quanto riguarda la questione storage. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore, la capacità minima di archiviazione per iPhone 7 e iPhone 7 Plus sarà di 32 GB.

iPhone

Per il momento, è bene sottolinearlo, si tratta ancora di un’indiscrezione. A diffondere la notizia è stata la redazione del Wall Street Journal che ha dichiarato di aver appreso la novità da fonti attendibili.

Quindi, sebbene in passato Phil Schiller abbia più volte ribadito l’importanza di un modello da 16 GB, con iPhone 7 le cose potrebbero dunque cambiare. La presunta decisione è probabilmente legata alle rinnovate fotocamere, capaci non solo di scattare immagini aventi una maggiore risoluzione e, di conseguenza, maggior peso ma anche di di memorizzare formati RAW e video in 4K.

Per quanto riguarda invece la suddivisione dello storage tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus, sembra non esserci ancora pieno accordo. Mentre i 32 GB minimi e i 256 GB massimi sembrano ormai assodati, per quanto concerne i tagli medi vi sono varie interpretazioni. A detta di alcuni, per il modello intermedio della linea, Apple sarebbe pronta ad optare per gli ormai canonici 64 GB, mentre per altri anche tale taglio di storage potrebbe essere sostituito in favore dei 128.

In attesa di saperne di più e, di conseguenza, in attesa di conferme o smentite a riguardo, spuntano online anche nuove indiscrezioni facenti riferimento a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo melafonino. Il dispositivo dovrebbe andarsi a caratterizzare per un design simile al precedente iPhone 6S ma con una modifica della posizione delle barre di separazione delle antenne. Il nuovo melafonino dovrebbe inoltre vededere l’introduzione di un processore A10 abbiano ad almeno 3 GB di RAM.

[Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com • Via | Mac Rumors]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7, i preordini partiranno il 9 settembre?

iPhone 7, i preordini partiranno il 9 settembre?

Spuntano in rete nuove indiscrezioni sul possibile lancio di iPhone 7. I preordini potrebbero cominciare dal 9 settembre.

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Il nuovo anno è cominciato soltanto da pochi giorni a questa parte ed a settembre, mese durante il quale Apple è solita presentare i suoi nuovi modelli di iPhone, manca […]

Apple e Paypal lavorano ad una nuova piattaforma di pagamenti mobili?

Apple e Paypal lavorano ad una nuova piattaforma di pagamenti mobili?

Ulteriori ed interessanti notizie giungono riguardo la sfera dei pagamenti mobile: alla recente indiscrezione secondo cui Amazon sarebbe attualmente impegnata nel progettare due nuovi sistemi per i pagamenti in mobilità […]

Apple è al lavoro su due iPhone-phablet?

Apple è al lavoro su due iPhone-phablet?

Dopo la WWDC 2013 le acque dei rumors inerenti il lancio di nuovi modelli di iDevice sembravano essersi calmate ma quanto emerso nel corso delle ultime ore è sicuramente una […]

Apple, al via un programma di trade-in per iPhone?

Apple, al via un programma di trade-in per iPhone?

Entro la fine del mese di giugno potrebbe essere dato il via ad una nuova proposta commerciale mirante ad invogliare l’acquisto dei nuovi modelli di iPhone. Stando infatti a quanto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento