Geekissimo

iPhone 7, la versione Jet Black è soggetta a microabrasioni

 
Martina Oliva
9 Settembre 2016
0 commenti

In occasione dell’evento Apple tenutosi mercoledì 7 settembre, l’azienda della mela morsicata numero uno al mondo ha annunciato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Tra le tante novità che i nuovi modelli di melafonino portano con sé è senz’altro il caso di porre l’accento sulla nuova colorazione Jet Black.

iPhone 7 Jet Black

Tuttavia, così come spiega lo stesso gruppo di Cupertino sul proprio sito ufficiale, vi è un fattore da tenere in debita considerazione per l’acquisto. Data la finitura extra-lucida, infatti, il device potrebbe essere maggiormente soggetto a microabrasioni.

Per raggiungere l’elegante effetto lucido della scocca di iPhone 7 Jet Black, Apple ha introdotto un singolare e innovativo processo produttivo, composto da ben nove fasi tra smerigliatura, anodizzazione e levigatura. Dalle pagine di Apple Store, l’azienda ha però deciso di avvertire gli utenti prima dell’acquisto di questo modello, poiché potenzialmente soggetto a microabrasioni.

Apple invita dunque tutti gli utenti intenzionati ad acquistare il nuovo melafonino nella colorazione in questione ad utilizzare apposite custodie protettive onde evitare brutte sorprese.

La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili.

Ad ogni modo, considerato come i dispositivi in oggetto non siano ancora giunti nelle mani dei consumatori, non è ancora possibile quantificare le tipologie di inestetismi a cui iPhone 7 Jet Black possa essere davvero sottoposto.

[Photo Credits | Alexey Andr Tkachenko / Shutterstock.com • Via | AppleInsider]

Categorie: iPhone
Tags: Apple,  iPhone,  iPhone 7, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7: sarà disponibile il nuovo colore Deep Blue?

iPhone 7: sarà disponibile il nuovo colore Deep Blue?

Secondo le indiscrezioni la futura linea di iPhone 7 potrebbe vedere l’introduzione di un nuovo colore per la scocca: il Deep Blue.

iPhone 7, una foto appare su Instagram?

iPhone 7, una foto appare su Instagram?

Su Instagram appare la fotografia di quello che sembrerebbe essere un iPhone 7. Al momento non è chiaro se si tratti di uno scatto autentico oppure no.

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Il nuovo anno è cominciato soltanto da pochi giorni a questa parte ed a settembre, mese durante il quale Apple è solita presentare i suoi nuovi modelli di iPhone, manca […]

iPhone 7, 3 GB di RAM e scocca resistente all’acqua

iPhone 7, 3 GB di RAM e scocca resistente all’acqua

I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono stati resi disponibili sul mercato soltanto da pochi mesi. Ciononostante in rete circolano già alcune interessanti indiscrezioni riguardo le caratteristiche del […]

Apple, iPhone 7 sarà sottilissimo

Apple, iPhone 7 sarà sottilissimo

Domani Apple terrà uno speciale vento in occasione del quale provvederà a togliere i veli ai nuovi modelli di melafonino e ad annunciare altre interessanti novità. Per scoprire quali saranno le […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento