Geekissimo

Google Now: cambierà nome o sparirà?

 
Martina Oliva
21 Settembre 2016
0 commenti

Sino a questo momento Google Now, l’assistente virtuale di casa Google, è stato di centrale importanza per tutto l’ecosistema mobile del colosso delle ricerche in rete. L’assistente risulta infatti profondamente integrato con tutti i dispositivi ed è in grado di fornire dati e informazioni ancora prima che l’utente possa richiederli.

Google Now

Nonostante ciò, nel corso delle ultime ore sono emersi alcuni indizi che fanno pensare ad un possibile abbandono di Google Now da parte di big G o, perché no, ad un cambio di nome della tecnologia.

Nel dettaglio, chi ha già provveduto a scaricare l’ultimo aggiornamento per la versione beta dell’applicazione Google su smartphone Android ha notato qualche cambiamento. Aprendo il menu principale e selezionando la voce relativa alle impostazioni si nota che “Schede Now” è stato sostituito da “Feed”, mentre “Now Ovunque” è diventato “Screen search”.

Tutto ciò lascerebbe presagire un cambio di programma. A detta dei più, più che una scomparsa della tecnologia, Google Now continuerà a risultare disponibile per gli utenti, ma con un altro nome, chiamata dal gruppo di Mountain View in maniera differente.

Un’altra ipotesi da non scartare è quella che vorrebbe Google in procinto di affidare le proprie funzionalità smart ad una sola IA, indipendentemente dall’applicazione utilizzata (Allo, la ricerca, Foto o altro).

È opportuno tener ben presente il fatto che per il momento si tratta solo e soltanto di supposizioni. Infatti, da parte di Google non è giunta ancora alcuna conferma o smentita a riguardo. Per saperne di più toccherà dunque attendere.

[Photo Crdits dennizn / Shutterstock.com | • Via | Droid Life]

Categorie: Google
Tags: Android,  Google,  Google Now, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Maps e l’easter egg “Siamo arrivati?”

Google Maps e l’easter egg “Siamo arrivati?”

Google, è cosa ormai ben risaputa, ha l’abitudine di inserire dei piccoli easter egg nei propri servizi e nelle proprie applicazioni in modo tale da renderne più divertente l’utilizzo. Nella […]

Assistenti vocali, Google Now è migliore di Siri

Assistenti vocali, Google Now è migliore di Siri

Google Now e Siri sono, rispettivamente, gli assistenti virtuali di Google ed Apple nonché parti integranti dei device mobile Android e iOS. Per cercare di comprendere quale dei due assistenti vocali […]

Google Latitude chiuderà i battenti il 9 agosto

Google Latitude chiuderà i battenti il 9 agosto

Chi, nel corso degli ultimi giorni, ha avuto modo di testare il più recente aggiornamento dell’app ufficiale Google Maps per Android avrà sicuramente avuto modo di notare l’assenza dell’integrazione di […]

Facebook Home, Google dice la sua

Facebook Home, Google dice la sua

Nella serata di giovedì abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Facebook Home, l’ultima creazione di Zuckerberg e del suo team che detta senza troppi giri di parole va […]

Android 2.2 è ora la versione più utilizzata del sistema di Google
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento