Geekissimo

Microsoft, in arrivo una versione aggiornata di Surface Pro 4 e Book?

 
Martina Oliva
17 Ottobre 2016
0 commenti

Il 26 ottobre ormai prossimo Microsoft terrà uno speciale evento hardware in occasione del quale dovrebbe annunciare il nuovo Surface All-in-One ovvero un computer che, stando alle indiscrezioni, sarà dedicato prevalentemente alle utenze aziendali.

Microsoft Surface Pro 4

Sempre in occasione di tale evento, Microsoft potrebbe però annunciare anche altri prodotti. I più recenti rumors suggerisco infatti che l’azienda abbia in cantiere una versione aggiornata dei suoi ibridi Surface Pro 4 e Surface Book introducendo i nuovi processori Intel Kebylake al posto degli attuali Skylake.

Un ulteriore indizio del possibile arrivo di una versione aggiornata degli ibridi di Microsoft arriva da Amazon. Infatti, il colosso del commercio elettronico ha iniziato ad identificare gli attuali modelli con la dicitura “Old version” cioè vecchia versione. Si tratta senza ombra di dubbio di un indizio ben preciso che farebbe pensare come presto sia in arrivo un nuova versione.

È opportuno tener ben presente il fatto che sebbene molto apprezzati dagli utenti, il Surface Pro 4 e Surface Book hanno quasi un anno di vita ed i nuovi modelli sono attesi non prima dei primi mesi del 2017. Per continuare ad offrire un prodotto all’avanguardia Microsoft potrebbe quindi decidere di inserire i processori Intel di settima generazione che offrono prestazioni decisamente migliori.

Gli Intel Kabylake sono infatti dei processori realizzati utilizzando l’architettura a 14 nanometri e sono in grado di offrire prestazioni grafiche migliori. Gli Intel Kabylake supportano inoltre nativamente lo standard USB 3.1 e migliorano il supporto al 4K. Questi processori sono anche in grado di garantire consumi inferiori a tutto vantaggio dell’autonomia, un dato questo che potrebbe andare a giocare non poco sui nuovi dispositivi.

[Photo Credits | charnsitr / Shutterstock.com • Via | MSPoweruser]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, in arrivo un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface?

Microsoft, in arrivo un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface?

Secondo le indiscrezioni Microsoft avrebbe intenzione di lasciare sul mercato un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface.

Surface Pro sorprendente, piace più di Surface RT

Surface Pro sorprendente, piace più di Surface RT

Nonostante le promesse di Microsoft, fatte qualche tempo fa, di fornire i numeri inerenti le vendite del proprio tablet ad oggi non è stato ancora diffuso alcun dato ufficiale relativo […]

Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

A seguito dei commenti fatti da Tim Cook in merito a Surface di Microsoft ecco arrivare la risposta, seppur indiretta, del CEO della redmondiana pronto a dire la sua in […]

Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso

Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso

Nel corso della conferenza finanziaria tenuta da Apple proprio durante le ultime ore e durante la quale sono stati annunciati i dati dell’azienda inerenti all’ultimo trimestre oramai trascorso a Tim […]

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Quale sarà l’effettivo impatto commerciale che Surface, il tablet targato Microsoft presentato alcune settimane addietro e che farà per la prima volta la sua comparsa sul mercato in concomitanza del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento