Geekissimo

iPhone 7, le vendite spingono iOS

 
Martina Oliva
10 Novembre 2016
0 commenti

Le numerose vendite dei nuovissimi iPhone 7 hanno contribuito enormemente alla crescita del market share di iOS, almeno in terra a stelle e strisce. A render nota la notizia è stato Lauren Guenveur, Consumer Insight Director per Kantar Worldpanel Comtech.

iPhone 7

Nel dettaglio, negli Stati Uniti, iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono diventati, a pochi giorni dalla loro presentazione nel mese di settembre, gli smartphone più venduti. I nuovi modelli di “melafonino” hanno infatti conquistato il 17.1% di tutti i dispositivi acquistati dagli utenti, a cui si aggiunge anche la linea degli iPhone 6S, arrivata alla seconda posizione della classifica del quarto.

Trattasi di un dato che ha portato, in questo trimestre, a una crescita esponenziale di iOS rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a 34,2 punti percentuali. Su base annua, i dai in questione si traducono invece in un allargamento del market share degli smartphone targati mela morsicata, pari al 5,2%.

La crescita negli USA non sembra però essere corrisposta da altrettanto successo altrove. In Germania, ad esempio, iOS è diminuito dal 17.5 al 15% mentre in Cina è passato dal 18.7 al 14.2%. La situazione sembra invece essere differente nel Regno Unito, dove pare iPhone SE stia ottenendo una performance forse non preventivata dalla stessa Apple raggiungendo l’8.5% di tutti gli smartphone venduti ovvero molto più della media del 3.5% negli Stati Uniti.

È opportuni tener presente il fato che allo stato attuale delle cose occhi degli analisti sono già puntati sul prossimo anno, poiché con il nuovo iPhone 7S, o iPhone 8 si prevede una nuova ed esponenziale crescita, almeno secondo alcuni.

[Photo Credits | Anna Hoychuk / Shutterstock.com • Via | Cult of Mac]

Categorie: iPhone
Tags: iOS,  iPhone 7,  market share, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7: sarà disponibile il nuovo colore Deep Blue?

iPhone 7: sarà disponibile il nuovo colore Deep Blue?

Secondo le indiscrezioni la futura linea di iPhone 7 potrebbe vedere l’introduzione di un nuovo colore per la scocca: il Deep Blue.

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Il nuovo anno è cominciato soltanto da pochi giorni a questa parte ed a settembre, mese durante il quale Apple è solita presentare i suoi nuovi modelli di iPhone, manca […]

Vine si aggiorna: arrivano le menzioni e il supporto alla fotocamera frontale

Vine si aggiorna: arrivano le menzioni e il supporto alla fotocamera frontale

Mentre gli utenti Android aspettano con ansia la nuova applicazione lanciata da Twitter, Vine per iOS è stata recentemente aggiornata includendo delle nuove interessanti possibilità. Dopo aver effettuato l’update, potrete […]

DataLocker, criptare e decriptare i propri file in Dropbox

DataLocker, criptare e decriptare i propri file in Dropbox

I servizi di cloud storage sono diventati, già da diverso tempo a questa parte, estremamente popolari tra la vasta utenza, sopratutto grazie alla loro estrema semplicità di utilizzo. Purtroppo, però, […]

Chrome to iPhone, sincronizzare URL su iPhone con Chrome

Chrome to iPhone, sincronizzare URL su iPhone con Chrome

Ultimamente non si fa altro che parlare di tecnologia e soprattutto dei nuovi smartphone, che pian piano stanno diventando dei veri computer. Quello che si sta tentando di fare, infatti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento