Geekissimo

Amazon Prime Video: in arrivo anche lo sport?

 
Martina Oliva
21 Dicembre 2016
0 commenti

Amazon Prime Video, la piattaforma per lo streaming video resa disponibile anche in Italia proprio nel corso degli ultimi giorni, potrebbe arricchirsi con importanti novità. Stando infatti a quanto emerso nelle ultime ore, il colosso del commercio elettronico avrebbe in cantiere l’integrazione di contenuti sportivi sulla sua piattaforma video.

Amazon

Al momento, si tratterebbe però di un’idea ancora a uno stadio molto embrionale, poiché non è da dare per certo il fatto che il colosso riesca ad assicurarsi i diritti per gli sport più amati dal pubblico. Tali diritti raggiungono infatti cifre da capogiro quindi necessario valutarne costi e opportunità per una piattaforma completamente online.

Amazon potrebbe però aver già avviato degli incontri preliminari con alcune delle maggiori realtà sportive a stelle e strisce, come NBA e NFL, la Major League Baseball, la Major League Soccer e molti altri ancora. Dalla società, tuttavia, non giungono conferme in tal senso. Per il momento non è dunque dato sapere quando Amazon effettivamente proporrà un pacchetto di streaming, né gli eventuali investimenti al di fuori degli Stati Uniti.

L’interesse della piattaforma potrebbe però essere stato confermato lo scorso settembre, quando Ken Solomon, il CEO di Tennis Channel, ha spiegato come il network abbia discusso di un accordo di distribuzione con il colosso per oltre un anno. Sarà quindi particolarmente interessante analizzarne l’evoluzione oltre che, ovviamente, la reazione delle emittenti classiche. Un nuovo player, molto versatile e potenzialmente più capillare delle pay tv, potrebbe scendere in campo per la corsa all’acquisizione de diritti.

[Photo Credits | Jonathan Weiss / Shutterstock.com • Via | Variety]

Categorie: Rumors
Tags: amazon,  Amazon Prime Video,  Sport, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon, in arrivo un servizio per le videoconferenze?

Amazon, in arrivo un servizio per le videoconferenze?

Amazon avrebbe in cantiere il lancio un servizio di videoconferenze per ampliare la sua offerta per il mercato business.

Amazon Prime Video: disponibile in tutto il mondo da dicembre?

Amazon Prime Video: disponibile in tutto il mondo da dicembre?

Il servizi Prime Video reso disponibile da Amazon potrebbe approdare in 200 nazioni, Italia compresa, durante il mese di dicembre.

Amazon svende Huawei P8 Lite, mentre arriva una nuova piattaforma per lo streaming musicale

Amazon svende Huawei P8 Lite, mentre arriva una nuova piattaforma per lo streaming musicale

In più occasione Amazon ha ben dimostrato la sua intenzione di voler andare oltre il mero e-commerce (oggi ad esempio viene svenduto il tanto apprezzato Huawei P8 Lite) ed il […]

Amazon vuole lanciare un tablet da 50 dollari

Amazon vuole lanciare un tablet da 50 dollari

Sul fatto che i Kindle siano i lettori di eBook più venduti in assoluto non ci piove così come sul fatto che i tablet Kindle Fire non siano altrettanto popolari. […]

Amazon, uno smartphone con interfaccia 3D e gesture a inclinazione

Amazon, uno smartphone con interfaccia 3D e gesture a inclinazione

Si torna a parlare ancora una volta di Amazon e del suo presunto smartphone che, stando a quanto emerso sino a questo momento, dovrebbe esser presentato a fine primavera con […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento