Geekissimo

Super Mario Run, in futuro non ci saranno nuovi livelli

 
Martina Oliva
22 Dicembre 2016
0 commenti

Super Mario Run, il gioco di casa Nintendo reso disponibile in via esclusiva per iOS proprio nel corso degli ultimi giorni, ha già raggiunto quota 40 milioni di download. Si tratta di un successo straordinario che mette ben in evidenza l’indiscusso gradimento degli utenti.

Super Mario Run

Ciononostante Nintendo ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di rilasciare nuovi contenuti per il futuro. Inoltre, gli investitori hanno espresso qualche dubbio sulle modalità prescelte per la distribuzione.

Nel dettaglio, stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, alcuni investitori hanno espresso dei dubbi sulla strategia di distribuzione adottata da Ninento, poiché l’accesso gratuito con la possibilità di acquisti in-app in itinere garantirebbe maggiori introiti, almeno seguendo il modello di Pokémon GO.

Nintendo ha preferito l’acquisto one-time per garantire il massimo della tranquillità ai genitori, i quali possono quindi consegnare il gioco ai più piccoli senza sorprese sulla loro carta di credito.

Proprio in merito a una politica di acquisti in-app, e alla produzione di livelli e funzionalità aggiuntive per mantenere viva l’attenzione dei giocatori nel tempo, Nintendo pare abbia optato per una strategia decisamente in controtendenza. Super Mario Run, infatti, è da considerarsi come un gioco fatto e finito al quale non verranno aggiunti contenuti in futuro.

Super Mario Run risulta quindi essere in tuto e per tutto simile a qualsiasi altro gioco per console. Gli utenti effettuano l’acquisto del titolo in anticipo e, di rado, il numero de livelli compresi viene poi espanso in un secondo momento dall’azienda produttrice.

[Photo Credits | Wachiwit / Shutterstock.com • Via | 9to5mac]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Super Mario Run, tantissimi download ma pochi acquisti

Super Mario Run, tantissimi download ma pochi acquisti

Super Mario Run ha totalizzato quota 78 milioni di download ma solo il 5-10% di chi scarica sceglie di acquistare il gioco completo.

Super Mario Run raggiunge i 90 milioni di download

Super Mario Run raggiunge i 90 milioni di download

Super Raro Run ha raggiunto il traguardo dei 90 milioni di download ma sono solo pochi coloro che scelgono di acquistarne la versione completa.

Arriva Super Mario 64 HD, giocabile da browser, grazie ad uno studente!

Arriva Super Mario 64 HD, giocabile da browser, grazie ad uno studente!

Impossibile non conoscere lo storico Super Mario 64 sviluppato da Nintendo, ma purtroppo per rivivere le divertenti avventure del primo videogame 3D c’è bisogno della celebre console Nintendo 64, anche […]

Full Screen Mario, Super Mario ricreato in HTML5

Full Screen Mario, Super Mario ricreato in HTML5

Le potenzialità della tecnologia HTML5 sono enormi e vanno ben aldilà della riproduzione di video in streaming senza dover sopportare il fardello del Flash Player di Adobe. Ne è una […]

Ispirazioni Geek: videogiochi classici in HTML5

Ispirazioni Geek: videogiochi classici in HTML5

Le potenzialità dell’HTML5 sono infinite. Certo, guardare video su YouTube senza l’ausilio di Flash Player è una gran cosa ma è solo una minima parte di quello che si può […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento