Geekissimo

Samsung Galaxy S8, pulsanti virtuali e altre novità

 
Martina Oliva
29 Dicembre 2016
0 commenti

Stando alle indiscrezioni che hanno cominciato a circolare in rete nel corso delle ultime settimane, il Galaxy S8, il prossimo top di gamma di casa Samsung, dovrebbe essere dotato di un design all-screen. Detta in altri termini ed andando più nello specifico, il device dovrebbe essere sprovvisto del pulsante Home oltre che dei pulsante capacitivi.

Samsung Galaxy S7

Invece dei pulsanti fisici, Samsung sembrerebbe dunque aver finalmente scelto di ricorrere all’uso di pulsanti virtuali on-screen. Tali pulsanti dovrebbero inoltre essere sensibili alla pressione e configurabili dall’utente.

Sulla posizione del lettore di impronte ci sono invece due ipotesi: lo spostamento sul retro del dispositivo oppure lo spostamento sotto lo schermo. In quest’ultimo caso, è previsto l’uso della tecnologia ottica, ritenuta migliore degli ultrasuoni.

Per quanto concerne invece le altre presunte specifiche sono ci sono novità: display da 5 e 6 pollici, processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, 6 o 8 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage, scanner dell’iride, certificazione IP68, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia Experience e assistente personale Bixby.

Un ulteriore report fa invece riferimento alla possibilità che l’azienda sud-coreana possa lanciare un dispositivo sprovvisto del jack audio da 3,5 millimetri. Samsung potrebbe quindi avere in mente di lanciare il suo nuovo smartphone in accoppiata a degli auricolari in-ear da utilizzare senza filo.

Per il momento, non è tuttavia ben chiaro se il produttore si avvarrà della collaborazione di Harman per produrre gli auricolari senza filo e se questi verranno offerti gratuitamente insieme allo smartphone. Si spera però che la qualità sia migliore degli IconX, presentati all’inizio del mese di giugno dell’anno corrente. Per saperne di più, non resta altro da fare se non attendere.

[Photo Credits | MilsiArt / Shutterstock.com • Via | SamMobile]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Samsung Galaxy S8 avrà un lettore di impronte ottico?

Il Samsung Galaxy S8 avrà un lettore di impronte ottico?

Secondo recenti indiscrezioni, il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali basato su tecnologia ottica.

Samsung Galaxy S6: schermo curvo sui due lati?

Samsung Galaxy S6: schermo curvo sui due lati?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni il Samsung Galaxy S6, il prossimo smartphone appartenente alla top gamma Galaxy S che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress […]

Apple potrebbe lanciare l’iPad Pro nel Q3 2014

Apple potrebbe lanciare l’iPad Pro nel Q3 2014

Emergono online nuove indiscrezioni in merito all’iPad Pro, la nuova presunta variante del tablet di Cupertino identificata anche con il nome di iPad Maxi e destinata in maniera specifica al […]

X-Phone, online le presunte specifiche tecniche

X-Phone, online le presunte specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy S4, la prossima punta di diamante della sudcoreana, sarà presentato ufficialmente nel corso delle prossime ore, il nuovo modello di iPhone, invece, dovrebbe fare la sua comparsa […]

Galaxy S4, Samsung smentisce le indiscrezioni

Galaxy S4, Samsung smentisce le indiscrezioni

Da qualche giorno aveva iniziato a circolare in rete la notizia, basata su alcune presunte indiscrezioni, secondo cui Samsung avrebbe lanciato il Galaxy S4, il suo nuovo smartphone di punta, a febbraio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento