Geekissimo

Super Mario Run raggiunge i 90 milioni di download

 
Martina Oliva
4 Gennaio 2017
0 commenti

Super Mario Run, il gioco reso disponibile da Nitendo in anteprima su App Store di iOS, continua a cavalcare la cresta dell’onda del successo. Stando infatti a quanto riportato proprio nel corso delle ultime ore dal Wall Street Journal (sulla base delle informazioni fornite dai ricercatori di Newzoo), Super Mario Run è attualmente a quota 90 milioni di download.

Super Mario Run

Nonostante ciò, sono per solo 3 milioni gli utenti che hanno deciso di acquistare la versione completa del gioco al prezzo di 9,99 euro in modo tale da poter accedere a tutti i livelli offerti senza alcuna limitazione.

Sino a questo momento, quindi, Super Mario Run avrebbe portato nelle casse di Nintendo circa 30 milioni di dollari, una cifra questa che risulta essere decisamente consistente se si tiene conto del fatto che il lancio è avvenuto soltanto una ventina di giorni addietro e che, di conseguenza, gli introiti si attestano a circa 1,5 milioni di dollari ogni 24 ore.

Ricordiamo infine che allo stato attuale delle cose Super Mario Run non è stato ancora reso disponibile per Android ma in giorni corsi sono state aperte le preregistrazioni su play Store. Questo consente agli utenti di ricevere una notifica apposita non appena il gioco sarà disponibile anche per la piattaforma mobile di Google.

Tenendo conto del gran successo ottenuto sino a questo momento, è logico prevedere che il lancio du Super Mario Run su Play Store farà segnare un ulteriore impennata al volume delle installazioni e, di conseguenza, un notevole incremento di denaro nelle casse di Nintendo.

[Photo Credits | ThomasDeco / Shutterstock.com • Via | The Wall Street Journal]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Super Mario Run, tantissimi download ma pochi acquisti

Super Mario Run, tantissimi download ma pochi acquisti

Super Mario Run ha totalizzato quota 78 milioni di download ma solo il 5-10% di chi scarica sceglie di acquistare il gioco completo.

Super Mario Run, in futuro non ci saranno nuovi livelli

Super Mario Run, in futuro non ci saranno nuovi livelli

Nintendo ha fatto sapere che Super Mario Run non riceverà aggiornamenti in futuro, con l’inclusione di nuovi contenuti.

Full Screen Mario, Super Mario ricreato in HTML5

Full Screen Mario, Super Mario ricreato in HTML5

Le potenzialità della tecnologia HTML5 sono enormi e vanno ben aldilà della riproduzione di video in streaming senza dover sopportare il fardello del Flash Player di Adobe. Ne è una […]

Music Downloader per scaricare musica direttamente da Last.fm

Music Downloader per scaricare musica direttamente da Last.fm

Si torna a parlare di utility e questa volta ci relazioniamo al famoso sito per l’ascolto di musica online Last.FM, proponendo un software che lo riguarda direttamente: Music Downloader. Quest’ultimo […]

GameCurry: motore di ricerca per i giochi online!

GameCurry: motore di ricerca per i giochi online!

Terminata la settimana lavorativa, è normale che ci si voglia rilassare per smaltire lo stress accumulato. Per farlo, noi geek, per una volta, invece di fare i dormiglioni, ci mettiamo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento