Geekissimo

Super Mario Run, tantissimi download ma pochi acquisti

 
Martina Oliva
1 Febbraio 2017
0 commenti

Super Mario Run su iOS è riuscito a raggiugnere delle quote di download decisamente esorbitanti. A questo proposito, ad inizio mese il Wall Street Journal aveva dichiarato che il numero complessivo di download risultava essere pari a 90 milioni.

Super Mario Run

Nel corso delle ultime ore sono però arrivato i dati ufficiali di Nintendo con l’annuncio dei risultati finanziari relativi all’ultima trimestrale. Per l’esattezza, il titolo è stato scaricato 78 milioni di volte da App Store.

Si tratta di un volume leggermente inferiore rispetto alle previsioni degli analisti ma comunque abbastanza elevato. Ad essere particolarmente interessante è tuttavia il dato relativo alla percentuale di coloro che hanno scelto di metter mano al portafogli ed acquistare la versione completa del gioco dopo aver testato gratuitamente i primi livelli. Si tratta del 5-10% del totale, ovvero da 3,9 a 7,8 milioni di utenti hanno deciso di pagare 9,99 dollari (o 9,99 euro).

Resta ora da capire come sarà l’accoglienza riservata al gioco da parte degli utenti Android. Super Mario Run arriverà infatti su Play Store nel mese di marzo, con la fase di pre-registrazione che è già stata avviata.

Il 2 febbraio, ovvero domani, sarà invece il turno di Fire Emblem Heroes, in arrivo in contemporanea sia su Android che per iOS. Questa la descrizione ufficiale. Staremo a vedere come verrà accolto quest’altro titolo dagli utenti.

Cimentati in battaglie adattate per touch screen e per giochi portatili. Evoca i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliora le loro abilità e falli diventare più forti. Questa è la tua avventura, un’esperienza Fire Emblem nuova e originale!

[Via | Reuters]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Super Mario Run raggiunge i 90 milioni di download

Super Mario Run raggiunge i 90 milioni di download

Super Raro Run ha raggiunto il traguardo dei 90 milioni di download ma sono solo pochi coloro che scelgono di acquistarne la versione completa.

Super Mario Run, in futuro non ci saranno nuovi livelli

Super Mario Run, in futuro non ci saranno nuovi livelli

Nintendo ha fatto sapere che Super Mario Run non riceverà aggiornamenti in futuro, con l’inclusione di nuovi contenuti.

Google, ora la cronologia delle ricerche può essere scaricata

Google, ora la cronologia delle ricerche può essere scaricata

Grazie ad un nuovo strumento reso disponibile da Google d’ora in avanti tute le ricerche effettuate online, comprese quelle fatte in passato, possono essere racchiuse in un archivio e scaricate direttamente sul […]

Dopo il Web 3.0, arriva il P4P?

Dopo il Web 3.0, arriva il P4P?

È lui o non è lui? Questo è il dilemma. Ebbene si, cari lettori, oggi vi segnalo un’importante rivelazione nel mondo del file sharing; infatti, negli USA, arriva una specie […]

AVG Anti-Virus 7.5 Professional gratis fino al 18/01/2008!

AVG Anti-Virus 7.5 Professional gratis fino al 18/01/2008!

C’è poco da dire…SBRIGATEVI!! AVG Anti-Virus 7.5 Professional uno dei migliori antivirus in circolazione è gratis fino al 18/01/2008! Come avrete letto si tratta della versione pro, completa di tutte […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento