Geekissimo

Apple Watch, in futuro avrà la carica manuale o cinetica?

 
Martina Oliva
16 Febbraio 2017
0 commenti

Apple potrebbe proporre delle soluzioni decisamente originali per Apple Watch per riuscire a far fronte alle problematiche relative all’autonomia del suo orologio smart. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore l’azienda di Cupertino avere in mente nuove modalità di ricarica tramite interventi manuali o cinetici.

Foto che mostra un Apple Watch

L’idea viene espressa in brevetto confermato in questi giorni dall’U.S. Patent and Trademark Office in cui, appunto, vengono mostrate opzioni alternative per la ricarica di Apple Watch, senza passare per il classico collegamento a induzione. La tecnologia in oggetto potrebbe basarsi su un intervento manuale dell’utente, come per gli orologi più classici, oppure forse sfruttando i movimenti del polso del proprietario.

Nella sua definizione generica, un piccolo dispositivo a rotazione magnetica, probabilmente collegato alla corona digitale, è in grado di attivare un minuscolo generatore elettrico, per accumulare energia in una batteria. Apple ha dunque previsto due diverse applicazioni della tecnologia, la prima con rotore manuale, azionato dall’utente con le dita, la seconda con un piccolo dispositivo magnetico esterno, da adagiare al lato del device. In particolare, questa seconda versione risulta decisamente interessante per quanto concerne il design: sfruttando il magnetismo, infatti, non sono necessari elementi che interrompano il profilo della scocca.

Da notare poi che la registrazione, presentata nel 2016 dai creatori John J. Baker e Fletcher R. Rothkopf, mostra un Apple Watch dalle forme circolari. Bisogna però tener presente come non sempre i brevetti di Apple si traducono nella produzione di un dispositivo reale. Staremo a vedere come andranno effettivamente le cose.

[Via | AppleInsider]

Categorie: Apple
Tags: Apple,  Apple Watch,  brevetto, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple Watch, sarà in grado di riconoscere l’utente dal battito cardiaco

Apple Watch, sarà in grado di riconoscere l’utente dal battito cardiaco

Apple Watch potrebbe essere in grado di riconoscere gli utenti dal loro battito cardiaco. La funzione è stata illustrata in un recente brevetto.

Apple Watch Series 2: scheda tecnica, prezzi e disponibilità

Apple Watch Series 2: scheda tecnica, prezzi e disponibilità

Durante il keynote Apple dell’8 settembre 2016 l’azienda della mela morsicata ha annunciato Apple Watch Series 2. Ecco prezzi, specifiche e disponibilità.

Apple Watch non è solo un prodotto, parola di Jony Ive

Apple Watch non è solo un prodotto, parola di Jony Ive

In attesa del lancio di un nuovo modello di Apple Watch il designer di punta di Cupertino, Jony Ive, ha provveduto a sottolineare come lo smartwatch di Apple non sia solo un […]

Apple Watch, la produzione entrerà nel vivo da gennaio 2015

Apple Watch, la produzione entrerà nel vivo da gennaio 2015

Nel corso delle ultime ore hanno cominciato a circolare in rete nuove e succose indiscrezioni riguardanti Apple Watch. Stando a quanto emerso dagli impianti partner la produzione dell’orologio smart del […]

Bufera per Google, Apple e Microsoft

Bufera per Google, Apple e Microsoft

Pare proprio che l’anno finisca maluccio per le grandi dell’IT, Google, Apple e Microsoft infatti sono state chiamate in causa in per una presunta violazione di copyright. La denuncia, fatta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento