Geekissimo

iPhone 7 sciolto dal calore, Apple indaga

 
Martina Oliva
27 Febbraio 2017
0 commenti

Stando a quanto recentemente emerso, Apple starebbe indagato sul caso di un iPhone 7 coinvolto da un malfunzionamento così grave da provocarne l’eccessivo surriscaldamento, l’emissione di fumo e lo scioglimento di parte della scocca.

iPhone 7 sciolto

A render nota la cosa sono stata alcune fonti a stelle e strisce a seguito della pubblicazione su Twitter da parte dell’utente Brianna Olivas del video relativo all’incidente che, a quanto pare, ha avuto luogo in maniera del tutto spontanea. Il risultato, è quello visibile in foto.

Il tutto è accaduto lo scorso mercoledì. Dalle immagini, si apprende come il dispositivo abbia cominciato ad emettere del fumo dal lato sinistro dello schermo, causando dapprima il distacco del pannello frontale e poi lo scioglimento di parte della scocca e della custodia protettiva del device. Il filmato nel giro di pochissime ore ha raggiunto quota 1 milioni di visualizzazioni e oltre 23.000 retweet.

Stando a quanto reso noto dalla stessa proprietaria, lo smartphone sarebbe stato acquistato lo scorso gennaio. Il giorno precedente all’incidente, l’utente avrebbe portato il dispositivo in un Apple Store, a seguito di alcuni problemi d’accensione, sebbene il Genius Bar non sia riuscito a replicare la problematica né a identificare eventuali anomalie. La mattina successiva il dispositivo si trovava in ricarica, quando il fidanzato della proprietaria l’ha spostato per poggiarlo su un comodino. Al ritorno, ha notato il fumo fuoriuscire dal lato sinistro di iPhone 7, nonché delle porzioni della scocca.

I più sospettano che il malfunzionamento possa essere stato causato da una batteria difettosa, ma Apple non ha ancora reso note le motivazioni speciali. L’azienda starebbe infatti indagando sulla problematica e sarebbe in stretto contatto con il cliente.

[Va | AppleInsider]

Categorie: iPhone
Tags: Apple,  iPhone 7, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7, problemi con la modalità Aereo

iPhone 7, problemi con la modalità Aereo

Un bug di iPhone 7 sta impedendo ad alcuni modelli di riagganciarsi alla rete cellulare dopo l’attivazione della modalità Aereo.

iPhone 7, la versione Jet Black è soggetta a microabrasioni

iPhone 7, la versione Jet Black è soggetta a microabrasioni

Il nuovo iPhone 7 Jet Black potrebbe essere soggetto a microabrasioni a causa della sua finitura extra-lucida. A dichiararlo è Apple stessa.

iPhone 7 non avrà una doppia fotocamera

iPhone 7 non avrà una doppia fotocamera

Stando ad un’indiscrezione proveniente dall’oriente, Apple pare abbia rinunciato all’inclusione di una doppia fotocamera nel prossimo modello di iPhone.

iPhone 7, una foto appare su Instagram?

iPhone 7, una foto appare su Instagram?

Su Instagram appare la fotografia di quello che sembrerebbe essere un iPhone 7. Al momento non è chiaro se si tratti di uno scatto autentico oppure no.

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Il nuovo anno è cominciato soltanto da pochi giorni a questa parte ed a settembre, mese durante il quale Apple è solita presentare i suoi nuovi modelli di iPhone, manca […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento