Geekissimo

Samsung Galaxy S8, specifiche ed immagini in anteprima

 
Martina Oliva
27 Marzo 2017
0 commenti

A distanza di poche ore dall’annuncio ufficiale, previsto il 29 marzo, un sito Internet tedesco ha diffuso online le specifiche complete e le immagini ufficiali dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ provvedendo anche a fornire qualche dettaglio in più rispetto alle info già note.

Samsung Galaxy S8

Stando a quanto riportato, le uniche differenze tra Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono la diagonale dello schermo (rispettivamente, 5,8 e 6,2 pollici) e la capacità della batteria (rispettivamente, 3.000 contro e 3.500 mAh). Il design dei terminali è praticamente identico tra loro ma risulta essere piuttosto  diverso da quello dei Galaxy S7 e S7 edge.

Entrambi i device un display Super AMOLED curvo con risoluzione di 2960×1440 pixel (rapporto di aspetto 18.5:9), telaio in alluminio e vetro resistente all’acqua (IP68), cornici ridotte al minimo (elevato screen-to-body ratio) e pulsanti software. Il lettore di impronte digitali risulta collocato alla destra della fotocamera posteriore, mentre sul lato sinistro è stato aggiunto il pulsante per l’attivazione dell’assistente personale Bixby.

La dotazione hardware comprende invece i processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. La fotocamera principale ha una risoluzione di 12 megapixel con apertura f/1.7, autofocus Dual Pixel e laser, stabilizzazione ottica e supporto per la registrazione 4K. Per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel con apertura f/1.7 e autofocus. Oltre al lettore di impronte sono presenti lo scanner dell’iride, la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e altoparlanti stereo. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE.

Per quanto concerne invece il sistema operativo, sarà Android 7.0 Nougat. I due smartphone saranno commercializzati nelle colorazioni nero, blu, grigio, argento e oro. I prezzi sono 799 euro per il Galaxy S8 e 899 euro per il Galaxy S8+. In alcuni mercati sarà disponibile l’estensione della garanzia Samsung Guard S8 che prevede la riparazione entro due ore e la sostituzione a costo zero del display.

[Via / Photo Credits | SamMobile]

Categorie: Mobile
Tags: samsung,  Samsung Galaxy S8, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung Galaxy S8, pulsanti virtuali e altre novità

Samsung Galaxy S8, pulsanti virtuali e altre novità

Il Samsung Galaxy S8 non dovrebbe avere pulsanti fisici. Il dispositivo potrebbe inoltre essere venduto in accoppiata a degli auricolari wireless.

Il Samsung Galaxy S8 avrà un lettore di impronte ottico?

Il Samsung Galaxy S8 avrà un lettore di impronte ottico?

Secondo recenti indiscrezioni, il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali basato su tecnologia ottica.

Samsung Galaxy S6: schermo curvo sui due lati?

Samsung Galaxy S6: schermo curvo sui due lati?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni il Samsung Galaxy S6, il prossimo smartphone appartenente alla top gamma Galaxy S che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress […]

Samsung lancerà il primo smartphone con schermo curvo a ottobre

Samsung lancerà il primo smartphone con schermo curvo a ottobre

Approfittando del lancio, avvenuto nel corso della giornata di ieri, del Galaxy Note 3 in Corea del Sud Samsung ha annunciato in via ufficiale che ad ottobre introdurrà sul mercato […]

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Il Samsung Glaxy S4, il nuovo top di gamma della sudcoreana nonché il successore del tanto apprezzato Galaxy S3, è stato presentato ufficialmente da pochissimo. Il device è stato accolto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento