Geekissimo

Netflix, download possibile su Windows 10

 
Martina Oliva
5 Aprile 2017
0 commenti

D’ora in avanti, alcuni show di Netflix potranno essere scaricati su laptop e tablet aggiornati a Windows 10. L’annuncio della novità è giunto nel corso delle ultime ore, in seguito all’abilitazione della funzione “Download & Go” sui dispositivi mobile Android e iOS. La selezione dei contenuti dovrebbe essere identica a smartphone e tablet, anche se al momento giungono report contrastanti sul catalogo.

Netflix

Nel corso dell’ultimo trimestre del 2016, Netflix ha deciso di offrire il download dei propri contenuti per la visione offline su device mobile, in modo tale da andare incontro alle esigenze degli utenti privi di una connessione stabile, al fine di garantire un flusso streaming ininterrotto. Inizialmente la funzione non è stata resa disponibile anche su laptop e desktop ma con la recente estensione a Windows 10 anche i comuni computer potranno sfruttare questa comoda opzione, anche se con qualche limitazione.

La novità è stata scoperta dal sito Internet MSPoweruser e successivamente è stata confermata da un portavoce dello stesso colosso dell’intrattenimento:

Oggi, l’applicazione di Netflix supporta le feature di download anche sui laptop e sui tablet Windows 10. Stiamo costantemente esplorando nuovi modi per rendere disponibile la feature a più abbonati possibili, rendendo più semplice approfittare di Netflix in movimento.

Il catalogo, almeno al lancio, non comprenderà tutti i contenuti disponibili su Netflix, bensì gli show originali e alcuni prodotti di terze parti, offerti sotto licenza. Al momento non sembra esservi una perfetta corrispondenza tra la disponibilità di iOS e Android con quella di Windows 10, ma potrebbe trattarsi unicamente di una questione relativa alla prima disponibilità. Inoltre, sebbene la funzione per il download sia disponibile in tutto il mondo, il catalogo può subire delle variazioni su base regionale.

[Via | MSPoweruser]

Categorie: News
Tags: download,  netflix,  Windows 10, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10 perde per la prima volta quote di mercato

Windows 10 perde per la prima volta quote di mercato

Per la prima volta in assoluto, Windows 10 perde quota di mercato. L’OS di casa Microsoft ha perso lo 0,46% di market share.

Mercato tablet, è ancora crisi ma per Windows potrebbe essere un vantaggio

Mercato tablet, è ancora crisi ma per Windows potrebbe essere un vantaggio

Il mercato dei tablet continua ad essere in crisi. Gli ultimi dati lasciando però intravedere novità positive grazie alla diffusione dei device ibridi con Windows 10

Microsoft, Edge è il browser più adatto per lo streaming

Microsoft, Edge è il browser più adatto per lo streaming

Dopo i più recenti test condodtti, il browser Web Edge di casa Microsoft è risultato il migliore per lo streaming su Netflix.

Netflix, un bug di Google Chrome permette il download dei film

Netflix, un bug di Google Chrome permette il download dei film

Due ricercatori hanno individuato un bug in Google Chrome che permette di scaricare i film trasmessi da Netflix e altri servizi.

Microsoft Edge permetterà di scaricare video da Internet

Microsoft Edge permetterà di scaricare video da Internet

Edge, il browser di casa Microsoft incluso in via esclusiva in Windows 10, continua a migliorare in maniera costante. Evidente dimostrazione di ciò è sicuramente il fatto che all’interno delle […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento