Geekissimo

Scegliere un tablet Android: tutti i consigli prima dell’acquisto

 
Antonio Mele
19 Luglio 2017
0 commenti

Comprare un tablet Android non è uno scherzo. Prima di qualsiasi acquisto è necessario valutare ogni aspetto e non bisogna lasciarsi trascinare esclusivamente da sconti e promozioni. In alcuni casi, infatti, ci sono dei requisiti che devono essere rispettati, come ad esempio autonomia o grandezza dello schermo. Soprattutto per chi utilizza questi strumenti tecnologici per motivi lavorativi. Prima di tutto, però, è bene sottolineare come non ci sia un tablet Android migliore in termini assoluti. Invece, ci sono dei dispositivi che sono più adatti di altri in base all’impiego che dovete farne.

Scegliere un tablet Android: i requisiti minimi da soddisfare

Prima dell’acquisto di tale dispositivo mobile, è bene capire quali siano le necessità e il budget che devono essere rispettati. Quindi, un tablet ottimale deve quantomeno soddisfare alcuni requisiti. Ad esempio, deve avere un display HD almeno da 7 pollici, 2 GB di memoria RAM e una durata della batteria pari ad almeno 5 ore con schermo attivo. Inoltre, ovviamente, la garanzia dovrà essere valutata con attenzione prima di procedere con l’acquisto. Volete scoprire gli sconti e le promozioni migliori per i tablet Android? Andate su www.yeppon.it.

Display e memoria RAM e ROM

Qual è lo scopo a cui verrà destinato il tablet? Leggere, navigare, guardare filmati o giocare? Tenete conto che un tablet più piccolo è certamente più pratico e costa di meno. Al contempo, però, un tablet da almeno 10 pollici ha un peso differente, ma garantisce un’esperienza d’uso migliore sotto diversi aspetti. Per valutare correttamente lo schermo, bisogna fare riferimento soprattutto ai ppi, ovvero ai pixel contenuti in un pollice. E la memoria RAM? 2G sono la soglia minima per chi vuole a disposizione un tablet rapido e reattivo. E per la memoria ROM? Si consiglia quantomeno 32 GB, tenendo conto che i tablet di frequente contengono tanti file audio e video. La batteria dovrà essere valutata in relazione all’hardware e al software del tablet, caso per caso.

 

Quali sono i migliori tablet Android da 10 pollici

I tablet Android da 10 pollici sono indubbiamente quelli più richiesti e ricercati al momento. E allora scopriamo quali siano gli aspetti di cui tener conto nella scelta del miglior tablet Android da 10 pollici in base alle vostre esigenze. Partiamo dal Samsung Galaxy Tab E, ovvero un modello entry level. La scheda tecnica è chiaramente legata a doppio filo a tale natura, ma la batteria da 5000 mAh è un vantaggio importante. Si tratta di uno dei tablet più interessanti, anche a livello di prezzo, quando non avete specifiche esigenze.

Equilibrio tra prezzo e prestazioni

Il tablet Android Lenovo Yoga Tab 3 Plus è probabilmente uno di quelli maggiormente equilibrati. 3 GB di RAM e 32 GB di ROM garantiscono ottime prestazioni. La batteria da 9300 mAh è in grado di garantire delle autonomie davvero molto importanti. Tra i 4 speaker JBL, la tecnologia Dolby Atmos e il comparto audio, è il dispositivo migliore per guardare film e serie TV. Tra gli altri tablet Android di fascia media troviamo Huawei MediaPad T3, con una buona autonomia garantita dalla batteria, 2GB di RAM e 16 GB di ROM. Comparto fotografico medio, buona la scelta del sistema operativo Android 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.1.

Le soluzioni migliori per la fascia alta

Salendo di prezzo troviamo sicuramente Asus ZenPad 3S 10, tablet con 4 GB di RAM e 64 GB di Rom. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con un buon comparto fotografico. Interessante l’integrazione con un lettore di impronte digitali e lo chassis metallico. Se si vuole un dispositivo mobile rientrante nell’eccellenza, allora Lenovo Yoga Tab 3 Pro è spettacolare e fa al caso vostro. Display QHD da 10,1 pollici, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Può contare pure su uno stand per l’impiego in verticale, senza dimenticare una batteria da 10200 mAh, in grado di garantire un’autonomia davvero super. Date un’occhiata su www.yeppon.it, dove potreste trovare un’occasione d’oro e uno di questi tablet Android scontati!

Categorie: Android
Tags: tablet Android, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Riscontri e scadenze per l’aggiornamento con Android 13 sui vari Samsung Galaxy

Riscontri e scadenze per l’aggiornamento con Android 13 sui vari Samsung Galaxy

Chiaro obiettivo di Samsung a proposito della diffusione di Android 13

Funzione aggiornamenti continui per il Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0

Funzione aggiornamenti continui per il Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0

Alcuni riscontri importanti per chi acquisterà un Samsung Galaxy S23 il prossimo anno

Google vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC One

Google vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC One

Di talbet basati sul sistema operativo mobile Android ce ne sono davvero parecchi ed il loro successo sul mercato si sta rivelando, mese dopo mese, sempre maggiore. Nonostante ciò non […]

Nexus 7, prezzo e data di uscita in Italia

Nexus 7, prezzo e data di uscita in Italia

La presentazione ufficiale del Nexus 7 ci aveva lasciati con il dubbio relativo alla data di uscita del tablet in Italia. C’era chi temeva una completa esclusione del nostro Paese […]

Google presenta il tablet Nexus 7, costa 200 dollari

Google presenta il tablet Nexus 7, costa 200 dollari

Google ha aperto l’edizione 2012 della conferenza Google I/O con un paio di annunci davvero niente male. Oltre ad aver presentato ufficialmente l’aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean, il colosso di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento