Geekissimo

Locauto Elefast: il noleggio auto veloce e intelligente

 
Antonio Mele
3 Gennaio 2019
0 commenti
Locauto Elefast

Locauto Elefast

Locauto Elefast: il noleggio auto veloce e intelligente

Restare al passo con la tecnologia non è solo questione di moda, ma un’opportunità concreta per semplificarsi la vita, a patto di saper scegliere le opportunità più interessanti. Questo vale anche per la mobilità e in relazione alle app per il noleggio auto: non sono tutte uguali e non tutte offrono vantaggi sostanziali rispetto al noleggio di tipo classico. Non parliamo solo delle applicazioni dedicate al car sharing, ma anche degli strumenti studiati dalle società di noleggio tradizionali per offrire più flessibilità ai propri clienti. Oltre a velocizzare la prenotazione, c’è molto di più, come dimostra Locauto Elefast, tra le più innovative sul mercato.

Noleggio auto veloce

Immaginiamo di poter affittare un’auto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e di poter ritirare la nostra vettura senza limiti di orario, anche quando gi uffici sono chiusi: la app Locauto fa tutto questo e molto di più. La compagnia ha sviluppato infatti uno strumento full self service che abilita a tutti gli effetti il noleggio fai da te, azzerando i tempi di attesa e garantendo la massima libertà.

 

Come? Tanto per cominciare, basti dire che per aprire le portiere dell’auto basta utilizzare il proprio smartphone, digitando il pin riportando sul parabrezza e premendo un tasto. Le vetture abilitate al servizio, infatti, comunicano con il dispositivo digitale attraverso la centralina elettronica, con la semplice accortezza di attivare il servizio di geolocalizzazione, così da consentire alla app di rilevare la posizione.

 

Locauto app: i vantaggi

Utilizzando questa app per affittare un’auto, in altre parole, si ha la possibilità di ritirare e riconsegnare la vettura in totale autonomia, a qualunque ora del giorno e della notte: un vantaggio prezioso, specie per chi necessita di una programmazione flessibile. Sia per quanto riguarda il giorno che l’orario di riconsegna: per comunicare eventuali variazioni, infatti, basta contattare l’apposito numero di assistenza. Un’opportunità interessante per chi viaggia per lavoro o per piacere: a chi non è mai capitato, del resto, di cambiare i propri programmi in itinere?

 

Massima libertà anche per la prenotazione: grazie al servizio last minute è possibile verificare la disponibilità delle auto appena scesi dall’aereo e incamminarsi direttamente verso il parcheggio per raggiungere la propria vettura. Se il volo ritarda, con la prenotazione anticipata il veicolo resta fermo in parcheggio per altri 59 minuti oltre l’orario previsto, per agevolare i viaggiatori anche in caso di imprevisti.

 

Come funziona la prenotazione

Noleggio auto veloce significa anche la possibilità di cambiare all’ultimo momento le proprie preferenze: Locauto Elefast, infatti, consente di cambiare la prenotazione in tempo reale, nel caso si voglia optare all’ultimo momento per una vettura più grande. In questo caso, basta verificare direttamente in parcheggio i modelli disponibili e, volendo, optare per l’upgrade.

 

La flotta dedicata Locauto Elefast è disponibile in tutti gli aeroporti italiani e, inoltre, presso le stazioni di Venezia Mestre e Verona Porta Nuova: un modo completamente nuovo di viaggiare che sposa flessibilità e convenienza, per rendere più piacevole il viaggio anche in versione last minute.

 

E per cominciare a noleggiare? Basta scaricare sul proprio dispositivo la app tramite Play Store o Apple Store: il passaggio al banco di noleggio è richiesto solo per il primo utilizzo, per convalidare la propria anagrafica. Un’operazione molto semplice, completata la quale è possibile gestire il noleggio in tutta libertà. Senza rinunciare a un servizio clienti dedicato per ogni esigenza: il customer care, infatti, è ora attivo non stop, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, offrendo un supporto completo per tutte le fasi del noleggio, dalla convalida del profilo al ritiro della vettura.

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Pokèmon GO dopo l’aggiornamento di dicembre: tutto sulla terza generazione

Pokèmon GO dopo l’aggiornamento di dicembre: tutto sulla terza generazione

Pokèmon GO dopo l’aggiornamento di dicembre al centro di analisi molto interessanti, con tutti i dettagli del caso sulla terza generazione stando a quanto riportato dagli allenatori

TouchVu, convertire le Pagine di Facebook in siti web

TouchVu, convertire le Pagine di Facebook in siti web

Se avete una qualsiasi attività, quasi sicuramente avrete bisogno di lanciare una vostra fanpage di Facebook. Sono molte, se non tutte, le aziende che scelgono questa opzione per lanciare costanti […]

ChimpFeedr, mixare vari feed RSS in un unico flusso di informazioni

ChimpFeedr, mixare vari feed RSS in un unico flusso di informazioni

L’utilizzo dei feed RSS risulta di cruciale importanza al fine di poter seguire in maniera pratica, continua e, sopratutto, immediata tutti quelli che sono gli ultimi aggiornamenti dei propri siti […]

7 ottimi siti per trovare un segnale wi-fi

7 ottimi siti per trovare un segnale wi-fi

La scommessa e speranza del mondo tecnologico odierno, in qualsiasi campo, è quasi tutto in una sola parola: wireless, vale a dire senza fili. Il wireless è una realtà (quasi […]

Flickaday: il tuo video con una foto al giorno

Flickaday: il tuo video con una foto al giorno

Vi ricordate il famoso video postato da Dissacration.com “Noah scatta una foto di se ogni giorno per 6 anni“? Bene allora premete play nel player qui sopra, guardatelo e capirete […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento