Geekissimo

Ben 23 pagine Facebook chiuse per aver diffuso fake news: coinvolti M5S e Lega

 
Antonio Mele
13 Maggio 2019
0 commenti
fake news

fake news

Sta facendo discutere moltissimo in queste ore la chiusura di qualcosa come 23 pagine Facebook per aver diffuso fake news in Italia nel corso degli ultimi mesi, soprattutto in ambito politico come è stato prontamente evidenziato da bufale.net. Per comprendere se siamo stati ingannati sui social, dunque, diventa molto importante prendere in esame le singole pagine che tanto stanno facendo discutere in questo periodo.

Ecco la lista completa delle pagine incriminate per aver condiviso fake news, a quanto pare soprattutto a favore di specifiche forze politiche, come nel caso della Lega e del Movimento 5 Stelle dalle nostre parti:

Vogliamo il movimento 5 stelle al governo, Beppe Grillo For President, Lega Salvini Sulmona, Lega Salvini Premier Santa Teresa di riva, NOI SIAMO 5 stelle, Lombardia a 5 stelle, Adriano Valente, Mag24 Informazione Indipendente, Catena Umana, Catena Umana 3, »Ragazzi. ツ, Dannati e Ribelli, Questa è l’Italia, La voce del popolo 2, Nicolò Raniolo, Notizie Web, Contro Rothschild: la Bestia che domina il mondo, I valori della vita, Un Caffè al giorno, Oltre.TV, La nostra salute è sotto attacco, La verità ci rende liberi- Advanced Mind e Roba da Pazzi.

Un’altra dimostrazione che, sui social, diventa fondamentale approfondire determinati argomenti prima di ricondividerli, soprattutto in un contesto come quello della politica, per evitare di alimentare fake news. Soprattutto quando vengono coinvolti il Movimento 5 Stelle e la Lega di Salvini.

Categorie: Facebook
Tags: fake news, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook, nuovo algoritmo contro le bufale

Facebook, nuovo algoritmo contro le bufale

Facebook ha annunciato nuove modifiche all’algoritmo del News Feed con l’obiettivo di frenare le fake news sul social network.

Facebook, il traguardo dei 2 miliardi è molto vicino

Facebook, il traguardo dei 2 miliardi è molto vicino

Facebook ha chiuso l’anno fiscale con ottimi numeri in base ai quali è possibile dedurre che il traguardo dei 2 miliardi di utenti è molto vicino.

Facebook Paper arriva su App Store (negli USA)

Facebook Paper arriva su App Store (negli USA)

Oggi Facebook prova a innovarsi, almeno negli USA, almeno su iPhone. Debutta infatti Facebook Paper, nuova app gratuita sviluppata da Zuckerberg & Co. che cerca di conferire al social network […]

Internet KO, la colpa è di Facebook: il potere del social network

Internet KO, la colpa è di Facebook: il potere del social network

Chi era presente on line ieri notte potrebbe aver visto un comportamento strano da parte di molti siti web. Nomi come la CNN, il Washington Post, l’Huffington e tanti altri […]

Facebook ha raggiunto e superato il miliardo di utenti attivi

Facebook ha raggiunto e superato il miliardo di utenti attivi

Probabilmente qualche anno fa Zuck, il giovane CEO di Facebook, non lo avrebbe mai immaginato ma proprio ieri mattina il social network in blu più celebre al mondo ha tagliato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento