Geekissimo

Shopify, il tuo dominio facile e veloce

 
Antonio Mele
13 Dicembre 2019
0 commenti
Shopify

Shopify

 

Una piattaforma completa per il tuo dominio

Shopify, semplice ed economico

Sei arrivato a quel punto dove, con il tuo prodotto in vendita o il tuo servizio esclusivo, stai seriamente ammaliando una fetta ben ampia di clienti del settore. La tua clientela sta aspettando solamente il momento di poter acquistare da te, possibilmente in maniera facile e con possibilità di pagare online.

Oramai ti senti galvanizzato dal momento, ti reputi un imprenditore, pensi sia tutto a posto, ma necessiti di un piccolo (per così dire) dettaglio per iniziare il tutto, il tuo dominio.

Ecco perché ti parliamo di Shopify. Una piattaforma assolutamente d’interesse per quanti necessitano di gestire il proprio sito web o shop online, oppure vogliono creare siti di e-commerce. Acquistare il dominio e hosting con Shopify oggi è certamente divenuto un vantaggio. E’ divenuto un vantaggio poiché Shopify ti permette, in maniera rapida e intuitiva, di registrare il tuo dominio in maniera semplice ed economica. Un valido aiuto per quanti si trovano nell’intento di rinnovare il sito web oppure decidono di volersi affacciare al mondo dell’e-commerce.

Shopify risulta essere, senza il minimo dubbio, oggigiorno, una tra le più interessanti e attestate piattaforme finalizzate alla gestione dei nuovi siti web di e-commerce. Shopify si è prefisso l’obiettivo di rendere molto semplice il tutto anche in maniera economica, facendo risparmiare l’utente. Shopify consente di non dover più contattare tecnici o figure specifiche del ramo consentendo, a chiunque, di affacciarsi alla piattaforma autonomamente. La piattaforma è così ben fatta e di facile utilizzo che permette il suo utilizzo anche a quanti fossero carenti di abilità e attitudini informatiche e settoriali. Tutto ciò è permesso dagli strumenti free della suite Software As A Service.

In shopify la semplicità è alla base di tutto

Uno store dedicato per shopify

Shopify spinge molto su una delle caratteristiche che più lo caratterizzano, la semplicità. Infatti la suite consente, per mezzo di uno store dedicato, di installare software pensati per amministrare al meglio tutte le fasi e gli aspetti collegati al mondo dell’e-commerce e, in seguito, di registrare il proprio dominio aggiungendo software che renderanno il processo di avvio del tuo sito web o e-commerce più facile e rapido.

Processo immediato e reso sempre più facile da specifiche funzioni free, fruibili in modo illimitato. Avrai accesso, in seguito alla creazione del tuo dominio, dei sotto-domini free, molto utili nei differenti ambiti legati alla tua nuova realtà di e-commerce.

Nello specifico, saranno ulteriori domini di secondo livello impiegabili, per ipotesi, nel dividere le unità del tuo sito web di shop online oppure per separare le categorie, oppure il tuo blog (se il tuo sito di e-commerce ne dispone) dal dominio principale.

Avrai quindi accesso a sottodirectory infinite che ti permetteranno di amministrare al meglio il controllo dei prodotti del tuo magazzino oppure risulteranno comode per la ripartizione dei messaggi del tuo blog.

Ma tantissime altre ulteriori funzioni saranno a tua disposizione in modo completamente free come la possibilità di scegliere specifici nomi di dominio personalizzati. Ti sarà consentito di scegliere il nome del tuo dominio tra suggerimenti ed estensioni di domini standard, domini personalizzati o domini premium.

Ma i vantaggi a tua disposizione, registrando il tuo dominio con Shopify, non saranno unicamente questi. Avrai infatti a disposizione i mezzi per permetterti una gestione completa del tuo domino e facilitata.

Avrai anche la possibilità di inviare le tue mail settando un numero illimitato di account da cui trasmettere la tue posta per le diverse necessità.

Vien da se che risulti facile trarre la conclusione che affidarsi a Shopify per registrare un proprio dominio sia una soluzione davvero facile e immediata per il tuo sito web o e-commerce. Con i servizi aggiuntivi e free per avere sotto-domini in totale semplicità o mirati alla gestione e all’invio della posta elettronica o delle newsletter. E tutto questo, ad un prezzo molto limitato.

Avvalendosi della piattaforma di Shopify, disporrai di tutti gli strumenti sopra citati da impiegare nella gestione del tuo sito web o e-commerce, per la concretizzazione di nuove possibilità di shop online impiegando e sfruttando al massimo tutte le funzionalità di una unica piattaforma.

Facciamo presente che, nonostante quanto letto finora, siate ancora indecisi se avvalervi o meno di questa importante piattaforma, Shopify permette, come ulteriore vantaggio, l’opportunità di ottenere un periodo di prova gratis di 14 giorni, così da capire le infinite capacità di questa completa piattaforma.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Shopify, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Pokèmon Go tra aggiornamento di fine marzo ed evento per il Festival dell’Acqua

Pokèmon Go tra aggiornamento di fine marzo ed evento per il Festival dell’Acqua

Pokèmon Go diviso in queste ore tra l’aggiornamento di fine marzo ed evento per il Festival dell’Acqua per utenti Android ed iOS. Analizziamo le novità nello specifico

Whatsapp in aggiornamento su iPhone: novità della versione 2.17.1

Whatsapp in aggiornamento su iPhone: novità della versione 2.17.1

Whatsapp in aggiornamento su iPhone, visto che in queste ore possiamo soffermarci sulle novità ufficiali della versione 2.17.1. Scopriamole più da vicino

Playlists: trovare e condividere le migliori Playlist per Spotify

Playlists: trovare e condividere le migliori Playlist per Spotify

Se vogliamo ascoltare della musica non abbiamo più bisogno di infilare un CD all’interno del nostro lettore, anche se tale pratica è ancora seguita da molte persone. La maggior parte […]

FreeFontConverter, un convertitore di fonts utilizzabile direttamente online

FreeFontConverter, un convertitore di fonts utilizzabile direttamente online

In talune circostanze, come di certo alcuni di voi lettori di Geekissimo avranno avuto modo di constatare personalmente, avere la possibilità di gestire in modo pratico ed immediato quelli che […]

Last.fm su Iphone?

Last.fm su Iphone?

In settimana ci sarà il Macworld Expo’08 a San Francisco. Parecchie voci girano su quello che ci possiamo aspettare da Stebe Jobs e dalla Apple nel classico keynote di domani. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento