Guida: applicare effetto acqua in movimento alle immagini

Ecco una guida per applicare un effetto acqua in movimento alle immagini in maniera semplice e veloce come vedete nel logo di Geekissimo qui sopra.
Per prima cosa dovete installare il software gratuito Sqirlz Water Reflection, grazie al quale possiamo applicare l’effetto acqua. Una volta che avete installato il software seguite i passaggi qui sotto lo screenshots.

  1. Aprite il file in cui volete applicare l’effetto acqua.
  2. Selezionate l’area in cui volete il riflesso animato dell’acqua, quando avete selezionato premete il tasto destro del mouse per uscire dalla selezione.
  3. Scegliete il numero dei frame, l’impostazione di default a 20 va benissimo.
  4. Qui potete scegliere il movimento delle onde, avete 5 opzioni, quella che vedete sopra è la “A”.
  5. Ora siete pronti per l’anteprima.
  6. Se il lavoro vi piace qui potete scegliere il formato di salvataggio output in flash, avi e gif.
Download | Sqirlz Water Reflection
Via | Xiberneticos.com

11 commenti su “Guida: applicare effetto acqua in movimento alle immagini”

  1. shor 2 domande

    1. ma per il riflesso della scritta (senza acqua) hai usato photoshop? come si fa?

    2. è possibile applicare questo effetto acqua anche nel logo? nel senso..se tu lo volessi potresti metterlo nel titolo del blog?

    grazie 😉

    Rispondi
  2. con photoshop basta che copi l'img e la incolli su un nuovo livello, poi fai modifica/trasforma/rifletti verticale ed è fatta 😉

    Rispondi
  3. @nick: si ho usato photoshop e su come si fa ti ha risposto Matteo.

    Sulla seconda domanda: certamente è possibile inserire l’immagine qui sopra al posto di quella del logo, senza problemi 🙂

    Rispondi
  4. Salve, ho provato il programmino water reflection, è carino davvero!! Però quando cerco di importarlo in “studio9” (salvato in .avi) non funziona. Dove sbaglio? Grazie a tutti dell’aiuto!

    Rispondi
  5. Salve, la mia domanda è : come posso fare su lo stesso immagine definire ed animare due o più parti separati tra loro? Ovviamente intendo l’effetto d’acqua.
    Grazie!

    Rispondi
  6. salve c'è un problema quando carico un' immagine e seleziono lo spazio al quale applicare l'effetto, i mouse non esce più dal bordo dell'immagine come mai ??

    Rispondi

Lascia un commento