Geekissimo

SpaceTime: browser 3D rivoluzionario!

 
Shor (Angelo Di Veroli)
7 Giugno 2007
8 commenti
SpaceTime è uno di quei programmi che piacciono davvero tanto, si tratta di un nuovissimo Browser 3D per navigare in internet in una maniera davvero futuristica. E’ ancora in fase di beta ma non ho perso tempo per provarlo e parlarvene con le mie impressioni.
Il file è di circa 7mb, il motore che utilizza è lo stesso (purtroppo) di Internet Explorer 7, i requisiti minimi per l’installazione sono molto selettivi, difatti a causa del motore grafico 3d serve un Hardware abbastanza potente. Appena installato l’ho lanciato e devo dire che nonostante tutto non è lento per niente, la gestione delle finestre in 3d è fantastica, ma a parte la grafica è anche utile, nello screenshot superiore potete vedere la navigazione fatta nei siti normali.
Oltre alla navigazione troviamo anche 4 funzioni: la ricerca su google, yahoo, flickr ed Ebay. Qui sotto potete vedere vari screenshots di queste funzioni con una piccola descrizione:
Qui vediamo la ricerca con google, veramente stupefacente, nella prima finestra vedete la classica serp dei risultati, a seguire apre i primi 10 risultati della serp in finestre nuove.
Qua ho effettuato una ricerca su Flickr cercando un po di Wallpapers.

Qui ho cercato Pamela Anderson utilizzando la ricerca di Google Image, i risultati grafici sono diversi confronto ai siti, qui appaiono le foto incorniciate da poter sfogliare velocemente, davvero incredibile!

In questo ultimo screenshots ho cercato un notebook su Ebay, anche qui l’aspetto e le funzioni a disposizioni cambiano apposta per darci più informazioni. Sopra vediamo il prezzo, la possibilità di compare le varie foto che ci sono apparse e ordinarle nei modi conosciuti su Ebay. Effettuando un doppio click sulla foto si aprirà la classica pagina dell’asta attinente l’oggetto.

Conclusioni finali di Shor:
calcolando che è ancora in fase di beta posso sbilanciarmi e dire che è un buon browser, a causa del motore 3d ha bisogno di ottimo hardware per lavorare bene senza rallentamenti, un po giocattolo se vogliamo considerarlo in chiave lavoro, però se vogliamo cambiare modo di navigare e avere più finestre aperte senza perdere la bussola è un ottima soluzione che vi consentirà visitare siti in una maniera davvero innovativa.
Pro: le ricerche, sono stupende.
Contro: requisiti hardware elevati per un buon funzionamento, motore di Internet Explorer.

Categorie:
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft presenta al CEO Summit 2008, TouchWall il “cugino” di Surface

Microsoft presenta al CEO Summit 2008, TouchWall il “cugino” di Surface

Il presidente del colosso di Redmond, ha presentato pochi giorni fa al Microsoft CEO Summit 2008, il nuovo gioiellino che ha progettato: TouchWall, da molti considerato il “cugino” di Surface, […]

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Ed eccoci tornati a parlare dell’attesissimo Windows 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft che tanto sta promettendo a tutti noi geek. Sperando che le buone promesse vengano mantenute, […]

Opera Software Rilascia la Seconda Beta di Opera Browser 9.5

Opera Software Rilascia la Seconda Beta di Opera Browser 9.5

Giunge da poco la controffensiva di Opera, un browser web molto apprezzato e stimato, la casa di produzione nonché Opera Software, ha rilasciato la beta 2 di Opera 9.5. Ebbene, […]

gMote, compiere qualsiasi azione nel nostro sistema con le mouse gestures

gMote, compiere qualsiasi azione nel nostro sistema con le mouse gestures

Nell’ambito della navigazione su internet, grazie alle caratteristiche integrabili o già integrate nei browser più moderni, molti utenti hanno già molta familiarità con le mouse gestures, ossia quella particolare funzionalità […]

Flickaday: il tuo video con una foto al giorno

Flickaday: il tuo video con una foto al giorno

Vi ricordate il famoso video postato da Dissacration.com “Noah scatta una foto di se ogni giorno per 6 anni“? Bene allora premete play nel player qui sopra, guardatelo e capirete […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1OScar

    mah..a pamela andersson preferisco ancora luana 😀

    senti una cosa Shor, ma se lo metto su Mac va anche se non ho su win con parallels?

    7 Giu 2007, 12:05 pm Rispondi|Quota
  • #2OScar

    cioè intendo..in firefox ho IEtab che integra il motore di rendering di IE..quindi questo browser va oppure, come credo, no?

    😉

    7 Giu 2007, 12:07 pm Rispondi|Quota
  • #3Shor

    No non credo, sul sito c’è scritto espressamente che non va sul mac per il momento, anche perchè apre un altro browser indipendente, la cosa è strana, fa l’installazione tipo un plugin per firefox, ma poi lo puoi aprire anche se firefox è chiuso, non sono riuscito a capire bene il perchè di questa cosa, chissà perchè non hanno fatto un exe normale…

    7 Giu 2007, 12:10 pm Rispondi|Quota
  • #4Erfio

    Bè che dire, avevo letto di questa news anche da altre parti, ma come l’hai spiegata tu non ha eguali, foto, video, parere….

    Continua così Shor sei un grande!

    7 Giu 2007, 12:31 pm Rispondi|Quota
  • #5cobra90nj

    bellissimo programma, io l’ho istallato ma mi rallenta stramaledettamente il pc 🙁

    7 Giu 2007, 2:29 pm Rispondi|Quota
  • #6maphia

    essenziale e pesante, però è bello. penso che se integrano nuove funzioni nelle prossime release riscuoteranno un certo successo 🙂

    8 Giu 2007, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #7Riccardo

    Attualmete (gennaio 2008), é scaricabile la versione BETA 2

    4 Gen 2008, 9:00 am Rispondi|Quota
  • #8GruppoArcte

    io lo sto provando e mi piace un botto, torta per tutti !!! ciauuu

    11 Giu 2008, 8:09 pm Rispondi|Quota