Windows Vista Review: Giochi
Lo ammetto: sin da Windows 3.1 non ho mai mancato ogni tanto di fare una partita con i vari giochetti inclusi in Windows.
Dallo storico solitario (che facevo appunto anche su Windows 3.1) al campo minato (poi diventato “campo fiorito” chissà per quale contorta ragione!) passando per Free Cell, Spider e Pinball, i giochetti sono sempre stati un segno distintivo e fondamentale di ogni versione del sistema operativo di casa Microsoft e, Vista non fa certo eccezione.
Con la presenza di tutti i giochi storici (rivisitati graficamente in modo molto carino, con la possibilità di scegliere numerosi sfondi e mazzi di carte davvero ben fatti) e la soppressione di Pinball (perché l’hai fatto, Microsoft?!), sono nati anche dei nuovi divertenti giochi come:
-
Chess Titans: gioco di scacchi in 3D fatto davvero molto bene.
-
InkBall: giochetto dove guidare al traguardo una pallina creando tracciati con il mouse. Personalmente non mi entusiasma, molto meglio il caro vecchio Pinball!
-
Mahjong Titans: davvero una bella pensata quella fatta di Microsoft che, ha inserito questo gioco classico, ma sempre bello e divertente da fare, nel suo ultimo sistemone (per chi non ne avesse mai sentito parlare, si devono togliere delle tessere in coppia stando attenti al loro posizionamento/livello).
-
Purble Place: divertente raccolta di giochi per i più piccoli. Contiene un gioco dove indovinare coppie di immagini uguali, uno dove creare delle torte seguendo un determinato schema ed un altro dove comporre dei personaggi abbinando correttamente stili e colori.
-
Hold ‘Em: disponibile come download aggiuntivo per gli utenti di Windows Vista Ultimate, è il famosissimo poker dove fortuna, psicologia ed abilità la fanno da padrone.
Questo è tutto, anzi, scrivendo scrivendo mi è venuta una gran voglia di andare a giocare… a voi no?!