Cut Assistant, tagliare i filmati mp4 al meglio (e gratis)

Se utilizzate spesso vCast o, comunque avete a che fare con filmati in formato MP4 (quelli per iPod, PSP ed Apple TV, per intenderci) questo software non potete proprio farvelo scappare!

Stiamo parlando di Cut Assistant, interfaccia grafica per MP4Box (necessario per farlo funzionare, scompattando entrambi nella stessa cartella) che permette di tagliare e cucire filmati in modo molto facile e veloce.


Tempo fa vi parlammo anche di Yamb, altra interfaccia grafica per il medesimo software di base che però, nonostante le tantissime funzioni, non comprende un’adeguata interfaccia di taglio e cucitura per i filmati come invece fornisce il software di cui parliamo oggi.

Con Cut Assistant, infatti in pochi click si possono compiere azioni che sia con MP4Box in versione “pura” (quindi utilizzato da linea di comando) che, con Yamb risulterebbero abbastanza ardue da portare a termine (in quanto ci vorrebbero svariati step di salvataggio e riassemblaggio video che, con questo software, invece vengono eseguiti tutti in automatico!).

Insomma, da oggi in poi gli stacchi pubblicitari nei filmati MP4 non saranno più un problema. Qualche click et voilà, avremo la nostra registrazione “pulita”… tutto gratis poi, quindi che aspettate a scaricarlo?!