CutsLink, nuovo “accorcia URL” italiano con keyword e statistiche!
Nato da circa un mese, e ancora in fase di Beta, oggi voglio segnalarvi un nuovo sito per accorciare gli URL. Si chiama CutsLink, finalmente un servizio tutto italiano con delle particolarità che non tutti hanno, infatti ho cercato d’inserire le migliori features che ogni singolo concorrente aveva.
Si avete capito bene, ho detto “ho cercato d’inserire” proprio perché CutsLink l’ho realizzato io in una calda giornata d’estate verso metà Agosto. Ma ora veniamo ai fatti, in CutsLink troverete:
- Possibilità d’inserire la parola chiave
- Possibilità di convertire fino a 100 url contemporaneamente
- Possibilità di monitorare le statistiche del URL
- Link drag and drop da mettere nei preferiti per convertire con un click qualsiasi pagina
- Widget da inserire nel proprio sito o blog
- Classifica Top 20 dei Link più cliccati
- Possibilità di mandarsi l’email con il link delle statistiche
- Conteggio dei caratteri risparmiati tra il vecchio URL e quello di CutsLink
Grazie a questo servizio, per chi non lo sapesse, è possibile accorciare dei link lunghi da inserire in form, o per esempio in casi tipo Twitter, dove si hanno pochi caratteri a disposizione. Utile anche quando vogliamo mascherare un link o per esempio un ID di qualche programma di affiliazione.
Grazie alle statistiche del link invece, potrete monitorizzare eventuali click o download di un file che avete allegato. Spero che CutsLink vi piaccia e sarei veramente felice se tutti voi lo utilizzasse, dandomi anche eventuali feedback e segnalandomi tutti i bugs che potreste trovare.
Inoltre a breve, grazie alla guida di Napolux, troverete anche la versione in lingua Inglese. Poi penso che iniziative italiane possano sempre far piacere!
Ah dimenticavo, il servizio ovviamente è gratuito e non necessita di registrazione 😉