Geekissimo toglie il nofollow e premia i suoi lettori con 1.500 backlink l’anno!

Si avete capito bene, da oggi su Geekissimo i nostri lettori verranno premiati.
Vi chiedete come?

Semplice, abbiamo tolto il tag nofollow dai commenti per i lettori più affezionati, infatti a tutti gli utenti che raggiungeranno un numero minimo di commenti verrà tolto il nofollow, e per chi non lo sapesse, in poche parole ogni commento che farete sarà considerato un backlink da Google, questo farà in modo di far crescere la popolarity del vosto sito o blog.

Vi chiederete come fare a ricevere 1.500 backlinks l’anno? Semplice anche questa risposta, ho fatto una media annuale degli articoli che pubblichiamo, e se riuscite a reggere il nostro ritmo lasciando almeno un commento al giorno arriverete proprio a questa cifra.
Ecco le istruzioni per farsi togliere il tag nofollow:


  • Gli utenti non registrati dovranno raggiungere almeno 50 commenti.
  • Gli utenti registrati invece dovranno raggiungere solo 20 commenti.
  • I commenti che avete fatto fino ad oggi sono retroattivi quindi partecipano al vostro totale attuale.

Ho deciso di togliere il nofollow per incentivare ancora di più il dialogo nei commenti, sono convinto che l’interazione con i propri lettori sia una delle cose più importanti per la vitalità del blog. Ovviamente si prega di non effettuare spam, i commenti devono essere costruttivi e in tema con l’argomento.

Se anche voi, volete seguire la nostra iniziativa e farlo nel vostro blog, vi segnalo l’ottimo plugin che ha sviluppato il bravissimo e italianissimo Michele, si chiama NoFollow Free ed è veramente unico nel suo genere, grazie alle tante opzioni potete configurarlo e adattarlo alle vostre esigenze. Vi consiglio di provarlo e non ve ne pentirete!

Spero che apprezziate la nostra iniziativa e che da oggi, siate sempre più presenti nei commenti!

116 commenti su “Geekissimo toglie il nofollow e premia i suoi lettori con 1.500 backlink l’anno!”

  1. Ed eccomi qui!
    No-follow-seguitemiiiii 😀
    Ehi, a parte gli scherzi, grazie. Anche se non riesco (data la mia scarsezza) a quantizzare il regalo. Potresti fare un esempio? :-p

    Rispondi
  2. E’ da un pò che ho tolto il nofollow dai commenti nel mio blog e non sono assolutamente aumentati i commenti inutili , p un ottima iniziativa.

    ciao

    wolly

    Rispondi
  3. il problema è proprio quello che poi la gente arriva a postare commenti inutili e non costruttivi come ci si aspetterebbe.

    commenti tipo
    Ciao, bel sito, passa a trovarmi su …..
    oppure
    Ciao, t’ho citato sul mio blog

    poca roba insomma…. col limite dei 50 commenti mbhè insomma avete fatto un bel taglio, ma IMHO non abbastanza

    Rispondi
  4. Ottimo, sono sempre stato favorevole al “premiare” gli utenti con dei backlink, ovviamente non quando i commenti sono di spam o fatti solo per avere il link. Anche sul mio blog ho tolto il nofollow 🙂

    Rispondi
  5. Grazie sono contento che sia di vostro gradimento l’iniziativa. Per quanto riguarda i commenti “stupidi” a scopo di Spam ho gia impostato tantissime keyword che metteranno il commento in moderazione.

    Poi insomma se leggete Geekissimo, saprete benissimo che sono onnipresente sul blog e controllo ogni messaggio, quindi sono pronto a cancellali senza problemi.

    Ora ho messo anche il vostro numero di commenti così sarete ancora più incentivati.

    @g3cko: stai a 28 🙂

    @Napolux: google aggiorna i backlinks all’incirca ogni 3 mesi.

    @Merlinox: appena finisco di risolvere tutti i problemi del template provo a vedere il tuo come va 😉

    @k76: se serve lo alzo anche fino a 100, tanto avere backlinks fa gola a tutti :mrgreen:

    Rispondi
  6. Per un blog nuovo è un ottimo modo per ottenere nuovi commenti (che impreziosiscono il contenuto degli articoli), infatti è da un pò che ho aderito sul mio.
    Mentre che lo attivi un blog realizzato come può esserlo Geekissimo è invece un segno di gran correttezza e rispetto dei lettori.
    Che dire… grazie Geekissimo!

    Rispondi
  7. @Lobotomia: se non sei registrato ma raggiungi i 50 commenti automaticamente si toglie il nofollow dal link del tuo sito o blog

    Grazie a tutti per le belle parole 🙂

    Rispondi
  8. Una iniziativa davvero interessante e all’insegna del posizionamento visto il buon trust che suppongo abbia geekissimo.
    Mi piacerebbe pero’ avere un paio di chiarimenti in merito:
    – commenti spam in moderazione: ottima cosa mettere un commento come il mio in moderazione per capire se e’ o meno spam ma leggerli tutti…bhe’ in bocca al lupo; forse meglio definire specifiche piu’ ristrette?
    – un utente non registrato (quindi con trust pressoche’ nullo) che spamma commenti sullo stesso post viene conteggiato unico o puo’ raggiungere i 50(o 20) commenti addirittura in un unico post ?

    Last but not least…Complimenti per il bel blog sempre molto interessante!

    Rispondi
  9. Eccomi qua, sono Michele l’autore del plugin, e sono proprio contento di vedere che e’ piaciuto a molti.
    Un ringraziamento particolare va a Shor e a Geekissimo per la preziosa segnalazione e vi ricordo che se anche voi lo utilizzate o lo utilizzerete nel vostro blog, suggerimenti e critiche per aggiungere nuove caratteristiche al plugin sono sempre bene accetti. Lasciatele pure nella pagina del plugin e le valuteremo insieme per renderlo ancora piu’ bello e funzionale.
    Grazie a tutti

    Rispondi
  10. Non sono d’accordo sul fatto di mettere un quantitativo minimo ai commenti. In questa maniera si incentivano i commenti inutili al fine di arrivare alla soglia dei 50 o 20.
    Molti verranno qui a commentare solo per raggiungere il numero minimo e godere del nofollow.
    Potevi togliere il nofollow senza dire niente a nessuno e quindi premiavi i tuoi lettori e commentatori senza correre il pericolo di generare una corsa inutile al commento.
    Inoltre potevi togliere silenziosamente il nofollow a tutti coloro che ti hanno nel blogroll.
    Insomma il fine è giusto ma ritengo il metodo parzialmente sbagliato.
    E con questo commento sono a 29 🙂

    Rispondi
  11. Sbronzo di Riace: sono sempre presente, ogni commento spam sarà cancellato, la soglia l’ho messa per premiare solo i lettori più fedeli. Quelli del blogroll non hanno bisogno di togliere il nofollow, sono sulla sidebar, ogni pagina che si crea è un backlinks in più per loro, quindi è inutile.

    Io l’ho fatto apposta proprio per aumentare la partecipazione dei lettori a commentare, se non lo dicevo rimaneva tutto invariato.

    @Uyulala: per registrarti segui questo link: https://www.geekissimo.com/wp-login.php?action=register

    Rispondi
  12. @ Uyulala

    Se arrivi a 50 commenti, 20 se ti registri avrai il vantaggio che il link al tuo blog verrà indicizzato dai motori di ricerca e quindi avrai un vantaggio nel page rank (più un sito viene linkato da altri siti e più sale)

    Normalmente i link nei commenti dei blog non vengono “seguiti” dai motori di ricerca in quanto è presente l’attributo nofollow. Tutto questo con lo scopo di evitare i commenti degli spammatori professionisti.

    Rispondi
  13. 🙂 Grazie delle spiegazioni. Non è che abbia proprio precisissimamente chiaro tutto ma almeno come concetti generali si. Mi sono iscritta, rischio di non commentare un granché lo stesso perché tratti di argomenti piuttosto specialistici e quando li leggo oltre a dire: “Ah, bello!” oppure: “Interessante” non riuscirei a scrivere. Molti dei link a cui rimandi non so come potrei utilizzarli…

    Rispondi
  14. Io intendevo quei lettori/commentatori che hanno geekissimo nel blogroll del loro blog non nel tuo.

    Cioè se il loro blog sale per effetto dei backlinks, di riflesso avvantaggiano anche te in quanto c’è il tuo link nel loro blogroll. Una sorta di mutuo vantaggio a ping pong.

    E intendevo che mettere un numero minimo di commenti spingerà inevitabilmente qualcuno a mettere commenti a caso solo per arrivare a 50.

    Invece uno deve commentare solo se ne ha voglia, senza nessuna pressione per raggiungere la quota.

    Rispondi
  15. Seguo geekissimo da 3 mesi a questa parte e, sono sempre rimasto colpito dai suoi numerosi articoli al giorno, cosa che io non riuscirò mai a fare, ed ora, questa nuova iniziativa, mi piace davvero molto, ora la installo anche nel mio blog, perché è bello far crescere un blog, poiché non tutti sono come il sito geekissimo, alcuni blog, rimarranno per sempre nascosti fra le pagine di qualche server in località a noi sconosciute. Bravo Shor!!

    Rispondi
  16. Pingback: Internet marketing » Blog Archive » Eliminare il nofollow dai commenti? Se pò fà…
  17. ciao shor, io sono registrato, xò mi sono perso la pass, quindi ho rifatto in modo da riavere la pass. ma ancora nn mi è arrivata l’email con la nuova pass. Mi potresti inviare tu la pass manualmente??? Grazie!

    Rispondi
  18. Secondo me è un ottima idea ! Così si incentivano tutti i lettori a commentare molto di più e a rendere quindi il blog migliore….e poi come dice Shor uno si accorge subito quando un commento è inutile e scritto solo per aumentarne il numero

    Rispondi
  19. 1/1500

    Ah no… buon’idea! 😀 (anche se alzerà notevolmente i commenti monoparola, giusto per raggiungere il fine di ricevere il “premio”)

    Diciamo che solitamente commento ciò che mi interessa o di cui posso esprimere un’opinione, meglio la “qualità” che la quantità 🙂

    Rispondi
  20. la cosa è interessante, certo secondo me vi frutterà un bel po’ di commenti fatti tanto per fare… però potrei seguire il vostro esempio, anche se il mio blog non se lo …fila nessuno 😉

    Rispondi
  21. mmm…il blog lo seguo spesso tramite feed ed è interessante, leggo i post che mi interessano e commento solo quando ho qualcosa da dire…

    Un commento al giorno mi pare un po’ troppo: si è obbligati a commentare magari anche i post che non interessano, o dei quali si sa poco, ecc…

    Rispondi
  22. Complimenti, ottima iniziativa!
    Questo blog è sempre più un punto di riferimento anche per chi geek non è… ma magari lo diventerà! 😉

    anecòico

    Rispondi
  23. Bello,finalmente riusciroò ad avere il mio primo backlink,entro stasera lo voglio,quindi ora mi registro e poi via con i commentiiiiiiiiiiiiiii.
    Comunque,ragazzi di geekissimo,se uno sommato sei (captcha) è scritto in lettere,il risultato sarà sette e non 7 come il vostro sistema vuole che sia.

    Rispondi
  24. bellissima idea, e ottimo modo per incrementare i commenti e i lettori nel blog “ricompensandoli”.
    grazie per tutti i consigli e gli spunti che date!

    Rispondi
  25. se c’era prima il tag nofollow significa che geekissimo non aveva fiducia nei suoi lettori 😉
    Forse questa mattina il webmaster si è alzato e ha deciso di dargli finalmente fiducia?…… naaaaaa….

    questa è solo una mossa per aumentare i commenti ai post del blog 😉

    bravi!

    Rispondi
  26. Questa iniziativa funziona bene per aumentare commenti agli articoli!
    Comunque credo che installerò anche io il plugin per wordpress (libererò ai 5 commenti, o ai 0 per i registrati :D)…

    Rispondi
  27. Eccomi qui, si avevo conflitti tra plugin, poi con la penalizzazione che mi è arrivata da parte di Google ho deciso di aspettare un po prima di risolvere questo problema.

    Appena si calmano le acque cerco di ripristinarlo 🙂

    Rispondi
  28. dopo aver letto questo articolo mi sono convinto anche io che sia una strada da seguire anche se inizialmente ero contrario per timore che incentivasse lo spam

    Rispondi
  29. Ciao Shor, ottima iniziativa questa! Anche io sul mio blog ho tolto il nofollow solo per gli utenti che scrivono un commento realmente utile.

    Mi fai un favore? Ho lasciato 4 commenti col nickname “giochi” mi potresti togliere l’url dal nickname? Ossia lasciarlo com’è ma senza link? Grazie mille.

    Rispondi
  30. 因为专业,所以专注,16深圳厂房装修公司经验质量绝对有保证,价格绝对实在!我们是深圳唯一一家只做深圳厂房装修公司,预算=决算,工程不转包是我们对客户不变承诺![url=http://www.xiangyungj.com][/url].

    Rispondi

Lascia un commento