Geekissimo

I 12 migliori servizi web 2.0 per Statistiche, Sondaggi ed Analisi by Geekissimo

 
Andrea Guida (@naqern)
16 Ottobre 2007
11 commenti
Da quando è nato, Geekissimo vi ha sempre segnalato quotidianamente innumerevoli servizi, “figli” del web 2.0 che a noi piace tanto.

Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere in corpose liste a tema tutte queste segnalazioni, con un pizzico di novità e curiosità inedite che, siamo sicuri vi faranno piacere e vi aiuteranno ad orientarvi nel variegatissimo mondo del web 2.0.

Nella lista che vi presentiamo oggi, vediamo insieme i 12 migliori strumenti utili alla creazione di statistiche, sondaggi ed analisi on-line:

AdGreed Stats
AdGreed Stats: Gli amanti delle statistiche e delle analisi grazie AdGreed Stats potranno tenere sotto controllo la scia del mouse dei proprio visitatori.
BackLinked
BackLinked: Sito molto semplice dalla grafica pulita ed essenziale, che ci offre la possibilità di monitorizzare i backlinks all’interno del nostro sito o blog. Basta aggiungere il sito con i link che ci puntano, in questo modo potremo avere sempre la situazione sott’occhio.


BuildQuiz
BuildQuiz: Avete bisogno di creare un quiz o questionario e di poterlo sharare con chiunque? BuildQuiz allora fa al caso vostro.
Clicktale
Clicktale: Se siete amanti delle statistiche del vostro Blog o Sito, e volete sapere tutto quello che accade all’interno, non potete evitare di provare il nuovo servizio offerto da ClickTale. In poche parole oltre ad avere le normali statistiche che tutti hanno, genera un video per ogni visita unica che ricevete nel vostro dominio, registrando tutti i movimenti del mouse dell’utente, e trasformandoli in un video.
dnScoop
dnScoop: Tool online per l’analisi dei domini. L’uso è semplicissimo, basta inserire nel campo della ricerca il sito o il blog per il quale vogliamo avere le informazioni ed il gioco è fatto.
dPolls
dPolls: Basta registrarsi e in pochi passi potete creare tutti i sondaggi che volete con molte opzioni, infatti potete decidere se renderlo pubblico o privato, scegliere e posizionare le domande, e anche decidere il tempo della durata e l’eventuali risposte massime. Dopo, una volta creato potrete controllare tutti i risultati, anche con notifica email.
FoldSpy
FoldSpy: Tool online per i Webmaster che vogliono il massimo dal proprio sito e non lasciano nulla al caso. Grazie a questo script da inserire all’interno del nostro sito o blog potremo capire la dimensione massima che mediamente possono vedere i nostri visitatori senza scorrere la pagina.
LLOOGG
LLOOGG: Fornisce statistiche aggiornate in tempo reale del nostro blog o sito. Inserendo una piccola porzione di codice nelle nostre pagine, infatti, potremo avere una miriade di statistiche in diretta.
Quibblo
Quibblo: Sito web 2.0 che ci consente di creare e personalizzare dei sondaggi o dei quiz da inserire nei nostri blog o siti.
Reinvigorate
Reinvigorate: Servizio che offre gratuitamente statistiche professionali, ricche di dati importanti, che normalmente in altri siti si trovano a pagamento.
Star It!
Star It!: Se avete bisogno di avere un sistema di votazione e gradimento (le 5 stellette) nel vostro sito, blog o solo in un articolo in particolare possiamo usufruire del comodissimo servizio che ci offre Star It.
TubeMogul
TubeMogul: Servizio online di statistiche per i video. Se avete un videoblog, o volete solo monitorare un video potete farlo senza problemi e con facilità.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube non è più un mistero per tantissimi geek, ma la nascita pressoché quotidiana di tanti nuovi programmi e servizi web utili allo scopo può talvolta […]

2pad, condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro

2pad, condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro

2Pad è un nuovo servizio web 2.0 la cui finalità è condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro, ciò significa che, al contrario di servizi come […]

Scaricare video da YouTube – aggiornato a Novembre 2011

Scaricare video da YouTube – aggiornato a Novembre 2011

Scaricare video da YouTube è ormai diventato un qualcosa di fondamentale anche per chi non è un vero geek. Dai video musicali a quelli divertenti, passando per spot pubblicitari e […]

Cownt.ws, ottimo contatore web 2.0 per sapere quanti visitatori ci sono in una pagina

Cownt.ws, ottimo contatore web 2.0 per sapere quanti visitatori ci sono in una pagina

Se avete un sito/blog, volete dargli un tocco particolare ed amate tenere le visite sempre sotto controllo in modo dettagliato, dovete assolutamente provare Cownt.us. Questo ottimo servizio web 2.0 gratuito, […]

ClipStar, un nuovo clone di YouTube che regala un milione di dollari!

ClipStar, un nuovo clone di YouTube che regala un milione di dollari!

Oggi vogliamo presentarvi ClipStar, un servizio web 2.0 di condivisione video. Lo so, già state pensando “ecco il solito clone di YouTube, che ce ne facciamo?”…e se vi dicessi che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1DvD

    Ottimo, messo in delicious. Tu per geekissimo quali usi? Tutti? Se non quali sono i migliori, secondo te e perchè?

    Tnx

    Byez

    16 Ott 2007, 12:35 pm Rispondi|Quota
  • #2GH

    Segnalo anche Crazyegg, che permette di monitorare la popolarità dei link nel proprio sito.

    Ecco il link: http://crazyegg.com/

    16 Ott 2007, 3:34 pm Rispondi|Quota
  • #3Pecciola

    Domandina cretina..con quale sw o editor di immagini online si può realizzare l’immagine frastagliata come quella del BackLinked?

    16 Ott 2007, 5:21 pm Rispondi|Quota
  • #4daniele

    grande, spero solo di non entrare nel loop dei questionari….

    16 Ott 2007, 5:25 pm Rispondi|Quota
  • #5turbo

    Interessante il servizio di Star it!

    16 Ott 2007, 5:59 pm Rispondi|Quota
  • #6sedge

    Reinvigorate e Quibblo mi sembrano notevoli, segnalo Blog Tracker tra i non menzionati.

    16 Ott 2007, 7:43 pm Rispondi|Quota
  • #7nop

    L’articolo casca a pennello. Ero propio alla ricerca di un sistema di statistiche. Secondo voi qual è il più completo?

    16 Ott 2007, 7:44 pm Rispondi|Quota
  • #8DAXweb

    E l’italiano HiStats dove lo mettiamo?!?!?!
    http://www.histats.com/

    16 Ott 2007, 10:53 pm Rispondi|Quota
  • #9Massimiliano

    Ottimo articolo, io segnalo Whos.amung.us anche se ultimamente fa un pò di bizze

    17 Ott 2007, 9:43 am Rispondi|Quota
  • #10claudio

    ..se qualcuno sa l’esistenza di qulache programma di analisi di comparazione per raffrontare un’operatore telefonico o un piano telefonico rispetto all’altro fatemelo sapere………

    grazie grazie

    4 Mag 2008, 9:26 am Rispondi|Quota
  • #11alex

    Io segnalerei anche http://www.encuestafacil.com lo utilizzo e mi sono sempre trovata bene!

    7 Lug 2009, 5:42 pm Rispondi|Quota